AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Fansub & Scanlation > Comunicati ufficiali fansub

Comunicati ufficiali fansub Thread relativi all'annuncio delle serie e alla loro discussione: se apprezzate il lavoro dei gruppi, dimostratelo in questa sezione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-2007, 16.05.13   #1061
Lord Orion
C'è del marcio nel Fansub

L'avatar di Lord Orion

Lord Orion chiede un vostro giudizio
Posso intromettermi per annunciare una cosetta? Grazie... :D
The Five Killers prossimamente by MDW.

^MDW^ Staff: traduzioni, styling e anche di più
Flamer e aNaldo ufficiale del gruppo
Lord Orion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 16.52.18   #1062
unknown
Sconosciuto

Kadatherion mi trovo deltutto concorde con il tuo ragionamento, l'unica cosa di cui nn sono convinto è l'affermazione che non ci siano professionisti tra i subber.

Mi spiego, se la mettiamo sulla definizione profesionista=retribuito allora sono con te, se invece la mettiamo sulle capacita tecniche, linguistiche e grafiche, il discorso a mio modo di vedere cambia.

Se analizziamo alcuni prodotti fansub, alcuni di questi, se pur amatoriali rasentano livelli di produzione molto + alti di taluni prodotti in vendita e professionali. E' pur vero che la forza della volontà, quella che spinge per passione una persona, alcune volte alimenta quel fenomeno "dell'autodidatta" che nel mio campo è visto come un eresia al livello della caccia alle streghe.
Molti subber per volonta e per ingegno, applicano nel proprio hobby capacita di traduzione, tecniche, montaggio grafiche e comunicazionali che con il tempo arrivano alla stregua di professionisti, esempio; per poter fare il fansub di tale anime uno deve sapere l'inglese o il francese o lo stesso giapponese(raro) per produrre il proprio fansub, talune volte vuoi per nozioni scolastiche vuoi per altre raggioni si cerca una persona capace o ci si rimbocca le maniche e a forza di strafalcioni uno impara e si migliora. Stessa cosa vale per la tecnica e l'estetica, fonts, grafica dei siti, streaming effettistiche...cioè secondo me, non tutti, col tempo hanno raggiunto un livello considerevole proprio per passione.

Ora è un'altro discorso quello di rendere questo hobby un settore professionale, ma secondo me con questo bagaglio d'esperienza non sarebbè allucinate sfruttarlo nei settori commerciali, anche perchè alcune persone sono veramente brave(magari sbaglio e molti subber sono professinisti che prestano le proprie capacita, ma non credo tutti)...scusate l'OT

Tornando in tema di questa sezione, mi sembra che MDW non siano gli unici ad aver annunciato Five Killer, chi erano gli altri gruppi interessati?

Ho visto qualche imm. e trailer di questo anime, e se narrativamente è ai livelli della tecnica, sarà un bel prodotto

Ne approfitto se non oso troppo, ma parlando dei Bakateam, anche altre serie sono ferme da un pò, Mezzo DSA, Madlax...spero che prima o poi riescano a concluderle.

See You

Ultima modifica di unknown : 26-07-2007 alle ore 17.18.53.
Vecchio 26-07-2007, 17.28.44   #1063
kintaro_itr
Utente Registrato

L'avatar di kintaro_itr

kintaro_itr chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Kadatherion Visualizza messaggio
Nessuna intrusione, quello di cui ci lamentiamo costantemente è che tanta gente scarica, guarda, ma poi non ha mai una ceppa da dire.

....cut
Ok, condivido in gran parte il tuo discorso, tutto giusto, nulla da eccepire, tranne per qualche piccolo aspetto...................

Vedi, ho letto tutto il discorso sulle release multiple, su vari gruppi di fansub che si sovrappongono i lavori, e il tutto lascia trasparire una sorta di anarchia, dove ognuno decide per se, dove non ci si accorda mai con gli altri, dove ognuno si fa' i cavoli propri, e per carita' non sto' qui' ad obiettare sui comportamenti altrui, liberi di fare quello che vogliono, alcuni hanno i loro buoni motivi, ma la cosa che mi lascia perplesso sono quei richiami alla partecipazione ai progetti, alla serieta' dei gruppi per non sovrapporre i lavori, a creare collaborazioni , tutte parole al vento, quando nel complesso (parlo in generale, nessuna critica ad alcuno) non riescono nemmeno a portare a termine un progetto.

Sara' che io prendo seriamente ogni cosa, anche gli hobbies, anche quando non ci guadagnavo nulla, quello che iniziavo lo finivo, anche se la voglia era passata, anche se dovevo metterci dei soldi, ma non perche' me lo ordinava il dottore, ma per un discorso di logica, perche' tutto quello che avevo fatto fino a quel momento ha richiesto molte ore di tempo e fatica, e non mi andava di piantare un lavoro a meta' perche' "mi sono scazzato" o "non e' una priorita quindi chissenefrega", oltre al fatto di avere un minimo di gratificazione personale.

Saro' io che sbaglio a ragionare, saro' fatto male io, nel dubbio scusatemi per le critiche........
kintaro_itr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 17.42.05   #1064
Kadatherion
Logorroico e gonorroico

L'avatar di Kadatherion

Kadatherion chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da unknown Visualizza messaggio
Kadatherion mi trovo deltutto concorde con il tuo ragionamento, l'unica cosa di cui nn sono convinto è l'affermazione che non ci siano professionisti tra i subber. [...megacut fra compari di logorrea...]
Ma sì, claro, parlavo di professionismo inteso come attività retribuita. Sulla professionalità tecnica di tanti subber sono assolutamente concorde con te.
Semplicemente s'intendeva che se da una casa di distribuzione un comportamento simile sarebbe inaccettabile (o meglio, ce tocca accettallo perché lo fanno costantemente =_="), nel caso di un gruppo di appassionati non c'è nulla di "criminoso" nel lasciarsi a volte trascinare dalla voglia di fare anche se non si ci si è forse fatti per bene i conti in tasca.

Quella era comunque per lo più una battuta che si ricollega ad un'altra tipica e mille volte ripropostasi discussione su questi temi, e che vede - dal punto di vista di alcuni - l'esistenza di una guerriglia fra i cattivissimi e dittatoriali fansubber di gruppi cosiddetti "importanti" (noti anche per indossare maschere nere ed avere l'asma) e quelli dei gruppi cosiddetti "minori" (noti invece per fumare il sigaro ed entrare nei pub della loro città bevendo a sbafo al motto di "barbudos no paga!" :D ).

Citazione:
Originalmente inviato da kintaro_itr
Vedi, ho letto tutto il discorso sulle release multiple, su vari gruppi di fansub che si sovrappongono i lavori, e il tutto lascia trasparire una sorta di anarchia [...aricut...]
Che ci sia tanta confusione (gomen, per me anarchia è un termine positivo ) molto spesso non lo si può negare. D'altronde non ha tutti i torti chi a volte fa notare che sembra che siamo quasi più fansubbers che non fan.
Però a me non pare che le cose siano poi così tragiche. E' vero, ci sono spesso dei progetti che finiscono chiusi in un cassetto, a volte le cose vanno male, ma per farti un esempio c'è già molto più ordine rispetto a quanto succede nel panorama anglofono in cui è abitudine quotidiana che gruppi o pseudotali si mettano a subbare le serie da dove un altro gruppo ha magari solo rallentato e non interrotto, e il tutto senza alcun tipo di comunicazione o tentativo di organizzazione fra di loro (a tutto discapito poi di chi le serie le segue e comincia a non capirci più una mazza).

Qua almeno ci si prova, ma ovviamente tutti hanno le proprie esigenze, tempi e preferenze, non si possono biasimare. E, d'altronde, come ho detto, più che provare a fare il possibile cercando di impegnarsi, che ce poi fa? E' il naturale corso delle cose per una attività assolutamente amatoriale e che è e DEVE essere subordinata alla vita vera delle persone che la praticano.
Finché non mi pagano per farlo, se per caso io sto agosto devo mettermi a lavorare di più per pagarmi il viaggio in giappone, se qualcuno mi viene a dire che sono "poco serio" perché interrompo i miei progetti gli sputo in faccia e mi sento per una volta in sacrosanto diritto di sparagli un bel iconografico "get a life".
E lì è poi tutta una questione di scala di valori. Questa magari a te parrebbe una giustificazione valida per l'interruzione di un progetto (ma poi, pardon, perché mai io fansubber dovrei giustificarmi con qualcuno? Debbo anche cominciare a rendere conto dei fatti miei a 4 otaku?), ma per un altro punto di vista può essere già altrettanto valida il "metto questo in stasi perché ora c'è sto altro progetto che m'attizza di più".

Ricorda che - in teoria - uno fansubba per sé : io lo faccio perché è un modo divertente per imparare un po' di lingua. Poi chiaro, ci tengo a distribuire quel poco che ho fatto perché ne vado giustamente orgoglioso, e perché è un altro ottimo modo per confrontare con altre persone questa nostra passione comune. Si rimane prima di tutto amanti dell'animazione anche quando si "passa dall'altra parte della barricata".
Tu hai mai cominciato a vedere, come normalissimo spettatore, una serie, per poi smettere e guardarne un'altra che ti interessava o attendevi di più, tornando alla prima solo in seguito? Perché non può fare la stessa cosa un fansubber? Quali obblighi in più dovrebbe avere?

L'unico "obbligo" vero che gli potrei risconoscere è quello a volte di farlo sapere un po' più chiaramente come sono le situazioni. Ossia non rimanere sul vago quando magari sotto sotto ormai l'hai capito se un progetto ha ancora speranze o meno. Ma ecco che torniamo daccapo : che obbligo di comunicazione chiara ed attiva - e dunque vincolante - posso davvero sentirmi di avere nei confronti di un pubblico che è clamorosamente poco partecipe? Cominciamo a stabilire un rapporto vero fra fansubber e fans, ossia cominciate a darci un po' di feedback, cominciate a venire sui nostri forum, cominciate a chiacchierare con noi e a dirci cosa ne pensate del nostro "lavoro", invece di un quasi totale silenzio rotto per lo più da qualche spammer di "grazie metto subito in down" qui su animeclick.
Allora sì che ci sentiremo in necessità di mettere le vostre esigenze in primo piano in ogni modo possibile, magari anche a costo di sacrificarsi, in quanto si sarà stabilito un rapporto di mutuo rispetto ed, in sostanza, vera e propria collaborazione.

Ultima modifica di Kadatherion : 26-07-2007 alle ore 18.16.23.
Kadatherion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 18.45.18   #1065
Vaz
Utente Registrato

L'avatar di Vaz

Vaz chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Lord Orion Visualizza messaggio
Posso intromettermi per annunciare una cosetta? Grazie... :D
The Five Killers prossimamente by MDW.
E con questo arriviamo a tre doppioni, dopo Ultimate Girls e Honey & Clover :rolleyes:
Vaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 19.08.57   #1066
Vikinger
Utente Registrato

L'avatar di Vikinger

Vikinger chiede un vostro giudizio
Visto che le ultime richieste hanno avuto riscontri positivi, non è che c'è qualche folle che ha in progetto di fare l'intera saga di Armored Trooper Votoms, degli anni 80, che pare avere similitudini con Gundam e che da noi (per quanto ne so) non è mai arrivata?:angelo

Ok ora potete tirami la frutta (tanto d'estate fa bene):D

Ultima modifica di Vikinger : 26-07-2007 alle ore 19.12.28.
Vikinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 19.50.41   #1067
kintaro_itr
Utente Registrato

L'avatar di kintaro_itr

Citazione:
Tu hai mai cominciato a vedere, come normalissimo spettatore, una serie, per poi smettere e guardarne un'altra che ti interessava o attendevi di più, tornando alla prima solo in seguito?
La prima serie che ho iniziato a vedermi era zero no.......e nel bel mezzo avevo pronti elfen lied/chobits/aibane remnei che mi aspettavano, e le ho lasciate aspettare........ho fatto fatica a resistere......

Citazione:
pseudotali si mettano a subbare le serie da dove un altro gruppo ha magari solo rallentato e non interrotto, e il tutto senza alcun tipo di comunicazione o tentativo di organizzazione fra di loro (a tutto discapito poi di chi le serie le segue e comincia a non capirci più una mazza).
Qua' e l'organizzazione dei vari fansub che manca.
L'esempio piu' clamoroso e' quello dei frozendale che si mettono a risubbare dalla prima puntata Suzumiya, quando gia' da tempo sono disponibili le prime 8 puntate. A questo punto bastava mettersi daccordo con gli altri e alternare le uscite in modo da alleggerire il carico.
Invece cosi' facendo stanno buttando ore di lavoro su un progetto che nessuno si mettera' nemmeno a scaricare dal torrent/mulo, visto che molti altri come me stanno aspettando la nona puntata, non la prima.

Citazione:
L'unico "obbligo" vero che gli potrei risconoscere è quello a volte di farlo sapere un po' più chiaramente come sono le situazioni. Ossia non rimanere sul vago quando magari sotto sotto ormai l'hai capito se un progetto ha ancora speranze o meno. Ma ecco che torniamo daccapo : che obbligo di comunicazione chiara ed attiva - e dunque vincolante - posso davvero sentirmi di avere nei confronti di un pubblico che è clamorosamente poco partecipe? Cominciamo a stabilire un rapporto vero fra fansubber e fans, ossia cominciate a darci un po' di feedback, cominciate a venire sui nostri forum, cominciate a chiacchierare con noi e a dirci cosa ne pensate del nostro "lavoro", invece di un quasi totale silenzio rotto per lo più da qualche spammer di "grazie metto subito in down" qui su animeclick.
Allora sì che ci sentiremo in necessità di mettere le vostre esigenze in primo piano in ogni modo possibile, magari anche a costo di sacrificarsi, in quanto si sarà stabilito un rapporto di mutuo rispetto ed, in sostanza, vera e propria collaborazione.
Guarda, capisco benissimo la situazione, me ne sono reso conto anch'io dando un'occhiata a un paio di forum di vari fansub, tuttavia devi riconoscere che a fronte di pochi appassionati , ci sono una miriade di forum di discussione che contribusicono solo a frammentare gli appassionati, ed e' ovvio che poi alla fine, tra impegni lavorativi, extralavorativi, o si mette tutta sera a leggere forum, o si guarda gli anime.
Ovviamente non posso parlare degli altri, ma posso parlare della mia situazione.

Io stesso devo conciliare il lavoro (9 ore e mezza al giorno. quando va' bene), palestra, e ben 6 iscrizioni a vari forum, perche' oltre agli anime, consulto quelli dei videogame/viaggi/tecnologia, oltre a quello della compagnia locale, ed e' cosi' per moltissime persone, speciamente per gli appassionati di anime.
Aggiungi che da settembre iniziero' un corso intensivo di lingua giapponese ( in previsione di un lungo viaggio in primavera :D) ,quindi capirai quanto tempo avro' a disposizione....

Non ti potro' nemmeno scrivere "ottimo! mi metto a scaricare", ma non perche' non apprezzi il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi, ma perche' mi manca proprio il tempo.....

Scusate ancora per il papiro...
Vecchio 26-07-2007, 20.30.31   #1068
Vikinger
Utente Registrato

L'avatar di Vikinger

Vikinger chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da kintaro_itr Visualizza messaggio

L'esempio piu' clamoroso e' quello dei frozendale che si mettono a risubbare dalla prima puntata Suzumiya, quando gia' da tempo sono disponibili le prime 8 puntate. A questo punto bastava mettersi daccordo con gli altri e alternare le uscite in modo da alleggerire il carico.
Invece cosi' facendo stanno buttando ore di lavoro su un progetto che nessuno si mettera' nemmeno a scaricare dal torrent/mulo, visto che molti altri come me stanno aspettando la nona puntata, non la prima.

Beh, io sarò l'eccezione che conferma la regola allora.
Non conosco ancora la serie , ma la possibilità di scaricare in d.link me la rende appetibile (appena la mia linea uscirà dal coma), a differenza dei gruppi che già la subbano, i quali credo la diffondano appunto attraverso muli e torrenti.

Anche solo per il fatto di avere un appassionato in più, non credo si possa dire di aver "buttato" ore di lavoro no?:Pollice
Vikinger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 21.03.25   #1069
jetblack
Utente Registrato

L'avatar di jetblack

jetblack Reputazione inesistente
Citazione:
mi spieghi che senso ha iniziare una serie non dal primo episodio?
jetblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 21.04.50   #1070
Kadatherion
Logorroico e gonorroico

L'avatar di Kadatherion

Citazione:

Eh certo, oh che esempio "clamoroso"!
Così io poi che mi guardo una serie, me ne guardo metà tradotta da tizio e metà da caio, le cui due versioni ed interpretazioni delle stesse espressioni sono magari all'opposto (e magari entrambe valide a modo loro). Hai preso poi un esempio di una serie, i cui 8 famosi episodi già disponibili, sono tradotti direttamente dal giapponese, per aggiungerci una complessità in più, per non dire una serie tanto nota dello scorso anno che è semmai sorprendente che non sia stata affetta dalla proliferazione di rel multiple. Non so da che traducano i Frozen, ma l'ultima traduzione a cui vorrei trovarmi a dover dare un seguito per i fatti miei sarebbe proprio una di Falco C. (con tutta l'accezione positiva del caso).

E poi sì certo, d'altronde, chi se ne fotte delle possibili differenze di interpretazione ed adattamento che i Frozendale potrebbero usare, a me del fansub in sé non frega niente, a me interessa solo Suzumiya (ma guai a sbagliare una battuta, altrimenti almeno per dirti di tutto magari arrivo davvero), i Frozen si fottano pure, tanto lavorano per me, vero?

Scusa eh, ma io quando voglio una serie, così come quando la faccio, la voglio fatta bene, non a casaccio e alla rinfusa. Una release può anche avere degli errori, ma essere una release fatta bene in quanto coerente dall'inizio alla fine. E io per primo un domani che dovessi voler fare un progetto interrotto in passato da qualcun altro (e per cui non vi siano per qualsiasi ragione possibilità di VERE collaborazioni a 4 mani perché abbandonato), lo rifò daccapo con la MIA traduzione, che possa essere migliore o peggiore, ma coerente con se stessa.
Ma stiamo scherzando?

Cosa non hai capito del concetto che si subba per propria passione e piacere? E non eri tu quello serio coi propri hobby e che li voleva fare completi e completare fatti bene? Il concetto vale solo quando nel discorso ti torna comodo per gettar spazzatura addosso al lavoro altrui?

Citazione:
Io stesso devo conciliare il lavoro (9 ore e mezza al giorno. quando va' bene), palestra, e ben 6 iscrizioni a vari forum, perche' oltre agli anime, consulto quelli dei videogame/viaggi/tecnologia, oltre a quello della compagnia locale, ed e' cosi' per moltissime persone, speciamente per gli appassionati di anime.
Aggiungi che da settembre iniziero' un corso intensivo di lingua giapponese ( in previsione di un lungo viaggio in primavera :D) ,quindi capirai quanto tempo avro' a disposizione....

Non ti potro' nemmeno scrivere "ottimo! mi metto a scaricare", ma non perche' non apprezzi il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi, ma perche' mi manca proprio il tempo.....
Mentre il fansubber, quindi, non ha il diritto di non avere tempo a disposizione, di lavorare, andare in palestra, essere iscritto a un po' di forum, fare corsi di cucito o di kamasutra, perché ci sei te che invece questo diritto lo ha e se poverino deve faticare un attimo a recuperarsi gli anime come e quando li vuole lui si dispera? Eh no belin eh, sinché si chiacchiera dei perché e dei per come tanto piacere, ma questa è sfociata in una spudorata e presuntuosa provocazione. Tu piccino hai la tua vita e non puoi dare feedback ai fansubber, ma i fansubber guai se si permettono di ritardare a darti le tue neko mimi, sono disorganizzati e poco seri.

Ah pardon, ma mi raccomando, tu parli in senso generale della situazione, di nessuno in particolare, neppure quando porti ad esempio con condanna alcune serie per le quali basterebbe sprecare lo stesso tempo che hai avuto per scrivere qua, nello scriverlo nei loro forum, sicché ti possano dare risposta diretta e spiegare per bene le situazioni punto per punto (se hanno la bontà di farlo, cosa che neppure in quel caso è poi "dovuta", sia chiaro). Perché, se non te ne sei reso conto, non è questo il foro dedicato ai fatti personali dei singoli gruppi.

Indovina quale invito a favore della tua naturale regolarità a sto punto anche a me che ritengo di cercare di essere uno dei più concilianti su questo solito dibattito viene da porgerti?

E come disse il compaesano Govi, altro più non le saprei narrare...

Vecchio 26-07-2007, 21.19.17   #1071
ankalagon
L'encode è statistica

L'avatar di ankalagon

ankalagon chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Kadatherion Visualizza messaggio
Mentre il fansubber, quindi, non ha il diritto di [...] fare corsi [...] di kamasutra
Ecco, ora mi spiego tutta questa frustrazione nei fansubbers. Io gli hentai li traduco apposta per voi, e voi non apprezzate.

PS: se è possibile evitare di citarci quando non c'entriamo... thanks.
ankalagon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 23.10.58   #1072
kintaro_itr
Utente Registrato

L'avatar di kintaro_itr

Citazione:
Così io poi che mi guardo una serie, me ne guardo metà tradotta da tizio e metà da caio, le cui due versioni ed interpretazioni delle stesse espressioni sono magari all'opposto (e magari entrambe valide a modo loro). Hai preso poi un esempio di una serie, i cui 8 famosi episodi già disponibili, sono tradotti direttamente dal giapponese, per aggiungerci una complessità in più, per non dire una serie tanto nota dello scorso anno che è semmai sorprendente che non sia stata affetta dalla proliferazione di rel multiple. Non so da che traducano i Frozen, ma l'ultima traduzione a cui vorrei trovarmi a dover dare un seguito per i fatti miei sarebbe proprio una di Falco C. (con tutta l'accezione positiva del caso)
Citazione:
E poi sì certo, d'altronde, chi se ne fotte delle possibili differenze di interpretazione ed adattamento che i Frozendale potrebbero usare
Ho gia' visto serie riprese da piu' fansubber, addirittura ho alternato puntate tra un team e l'altro, e non vedo tutta questa tragedia.

Citazione:
, a me del fansub in sé non frega niente, a me interessa solo Suzumiya (ma guai a sbagliare una battuta, altrimenti almeno per dirti di tutto magari arrivo davvero), i Frozen si fottano pure, tanto lavorano per me, vero?
Ah, gia' e' vero !
Lo fai per te stesso, perche' ti piace, che si fottano gli altri.
Come vedi si passa da un'estremo all'altro....
Pero' non venire a lamentarti se non c'é partecipazione nei forum di discussione, se ad una release su questo forum , intervengono 2 gatti......

Citazione:
Scusa eh, ma io quando voglio una serie, così come quando la faccio, la voglio fatta bene, non a casaccio e alla rinfusa.
Ma.....solo te sei capace di subbare bene ? ?

Citazione:
Cosa non hai capito del concetto che si subba per propria passione e piacere? E non eri tu quello serio coi propri hobby e che li voleva fare completi e completare fatti bene? Il concetto vale solo quando nel discorso ti torna comodo per gettar spazzatura addosso al lavoro altrui?
Mi sembra, che preso dall'ira , tu stia facendo parecchia confusione...
La mia critica ai frozendale non era rivolta al fatto che inziavano un progetto gia' iniziato da altri, bensi che non si e' trovata nessuna collaborazione per poter lavorare su quello gia' esistente, facendo in modo che si evitassero release che passerebbero inosservate nel quasi totale disinteresse.
Poi per il discorso dell'hobby , io ho parlato di volerli completare, non ho mai detto che i miei hobby devo farli e gestirmeli solo io, e che devono essere iniziati per forza da me.....
E' un discorso ben diverso.
Io per hobby faccio installazioni HIFI car, e non e' che se uno mi arriva con un'impianto con solo il 10% dei lavori fatti, non lo proseguo perche' non mi appartiene, perche' e' interpretato in un'altro modo ecc.

Citazione:
Mentre il fansubber, quindi, non ha il diritto di non avere tempo a disposizione, di lavorare, andare in palestra, essere iscritto a un po' di forum, fare corsi di cucito o di kamasutra, perché ci sei te che invece questo diritto lo ha e se poverino deve faticare un attimo a recuperarsi gli anime come e quando li vuole lui si dispera? Eh no belin eh, sinché si chiacchiera dei perché e dei per come tanto piacere, ma questa è sfociata in una spudorata e presuntuosa provocazione. Tu piccino hai la tua vita e non puoi dare feedback ai fansubber, ma i fansubber guai se si permettono di ritardare a darti le tue neko mimi, sono disorganizzati e poco seri.
Oh ,pardon.....
E' vero, non ho diritto a nulla, e vero.....
E' anche vero che quando il mio hobby mi pone di offrire un servizio gratuito, questo pero' non significa che chi mi ha chiesto un piacere, questo non possa avere un minimo di diritto, come quello di essere trattato correttamente , come non posso esimermi dall'essere giudicato dal mio comportamento, anche se si tratta di un puro piacere che offro a qualcuno.

Questo caro mio, si chiama serieta', e non serve necessariamente che si sia un compenso di denaro per poter averne la parternita', anche negli hobby, come nella vita.
Ma a parte questo, non riesco a capire perche' te la sia presa cosi' tanto, visto che non sei stato minimamente tirato in causa.........sei scattato in piedi come una molla al minimo accenno di critica.

Citazione:
Tu piccino hai la tua vita e non puoi dare feedback ai fansubber, ma i fansubber guai se si permettono di ritardare a darti le tue neko mimi, sono disorganizzati e poco seri.
Caro mio, questo e' un forum di discussione, e serve appunto per discutere, quindi quando qualcuno porta all'attenzione di tutti il proprio lavoro, lo fa' anche per poterne apprezzare le valutazioni, che siano positive o meno, e questo serve anche per crescere e imparare, non solo per sentirsi dire "bravo", "bel lavoro", ecc.
Se non accetti quello a cui serve il forum e la sua funzione, che serve appunto per discutere, beh, e' un problema tuo.

Citazione:
Ah pardon, ma mi raccomando, tu parli in senso generale della situazione, di nessuno in particolare, neppure quando porti ad esempio con condanna alcune serie per le quali basterebbe sprecare lo stesso tempo che hai avuto per scrivere qua, nello scriverlo nei loro forum, sicché ti possano dare risposta diretta e spiegare per bene le situazioni punto per punto (se hanno la bontà di farlo, cosa che neppure in quel caso è poi "dovuta", sia chiaro). Perché, se non te ne sei reso conto, non è questo il foro dedicato ai fatti personali dei singoli gruppi.
Condanna? che parolone !!!
Nessuno ha condannato nessuno, ho chiesto solo spiegazioni, ma a quanto pare vuoi solo alzare il tono della discussione....
Inoltre parti subito in quarta alludendo al fatto che io sia venuto a polemizzare in questo forum senza contattare i fansub delle serie in questione, cosa che invece ho fatto, senza peraltro aver avuto risposta (anche del fatto ch non mi e' possibile registrarmi al loro forum....).

Citazione:
Indovina quale invito a favore della tua naturale regolarità a sto punto anche a me che ritengo di cercare di essere uno dei più concilianti su questo solito dibattito viene da porgerti?
Ma, a parte il fatto che delle critiche che muovo ai vari fansubber, nessuno ti riguarda, il tuo invito non fa altro che rendermi ancora piu' distaccato verso alcuni di voi......

D'altronde volete sentirvi dire solo ringraziamenti, nessuna critica...... e per la scarsa partecipazione......e' solo colpa nostra.....:rolleyes:

Detto questo, chiudo questa breve parentesi in questo topic , e saluti a tutti !

Ultima modifica di kintaro_itr : 26-07-2007 alle ore 23.19.21.
Vecchio 27-07-2007, 00.35.21   #1073
Undefined
Sconosciuto

Bon...ma era poi necessaria questa discussione? Kontaro penso non intendesse muovere una critica feroce ma semplicemente chiedere come mai spesso si bloccavano delle serie. Alla fine come sempre degenera tutto. Ma basta lol poi tocca imitare i tnt lol per vedere qualcuno postare qualcosa :angelo
Vecchio 27-07-2007, 00.59.45   #1074
Sbenga01
Utente Registrato

Sbenga01 chiede un vostro giudizio
Un piccolo appunto: se fanno partire DN dalla 13° puntata tutti cazziano i Frozendale; se fanno partire Haruhi dalla prima tutti cazziano i Frozendale; sa fanno speedsub tutti cazziano i Frozendale; se fanno i sub curati tutti cazziano i Frozendale...praticamente ogni scusa è buona per cazziare i frozendale :D:D

Per me ognuno fa ciò che vuole, nessuno è pagato quindi mi sento di appoggiare i Frozendale (o chiunque altro) che faccia sub e li distribuisca gratuitamente alla comunità.
Sbenga01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2007, 01.45.39   #1075
Kadatherion
Logorroico e gonorroico

L'avatar di Kadatherion

Citazione:
Originalmente inviato da Sbenga01 Visualizza messaggio
Un piccolo appunto: se fanno partire DN dalla 13° puntata tutti cazziano i Frozendale; se fanno partire Haruhi dalla prima tutti cazziano i Frozendale; sa fanno speedsub tutti cazziano i Frozendale; se fanno i sub curati tutti cazziano i Frozendale...praticamente ogni scusa è buona per cazziare i frozendale :D:D
Prima ho dato una ginocchiata ad uno spigolo dell'armadio. Inoltre stavo encodando un episodio per passarlo alla fase di editing e megui si è impiantato. Chiaramente è colpa dei Frozendale che portano sfiga! E secondo me si lavano pure poco! Forse - e sottolineo forse :D - persino meno di me! :eek:

Ma a chi avranno mai pestato i piedi sti ragazzi, a Costanzo? :rolleyes:

Vecchio 27-07-2007, 11.54.47   #1076
Sbenga01
Utente Registrato

Sbenga01 chiede un vostro giudizio
Tra un pò esce pure che si drogano...

:D:D
Sbenga01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2007, 12.01.58   #1077
_YuSaKu_
Elune-Adore

L'avatar di _YuSaKu_

_YuSaKu_ chiede un vostro giudizio
Restate in topic please, i vittimismi fateli da altre parti.
Vecchio 27-07-2007, 12.57.09   #1078
kintaro_itr
Utente Registrato

L'avatar di kintaro_itr

Citazione:
Originalmente inviato da ankalagon Visualizza messaggio
E tu che ne sai? Possiedi il magico dono della preveggenza? Ma non ti sono dovute spiegazioni, visto che gli interessati non sono presenti. Se ti basta la mia parola, ti assicuro che la tua uscita è una calunnia.
Ciao.
Calunnia? :eek::eek::eek::eek:
Azz, vado ad avvisare subito l'avvocato !:rolleyes:

...Se mi fai saltare il viaggio in jap per pagare l'avvocato non te lo perdonero' mai !!:mad:

tornando in topic, ci sara mai qualche fansub arrembante, che avesse qualche idea su questa serie ?

http://animeclick.lycos.it/anime.php...bichu&scelta=1

ciao!

Ultima modifica di kintaro_itr : 27-07-2007 alle ore 13.12.15.
Vecchio 27-07-2007, 15.04.50   #1079
Vaz
Utente Registrato

L'avatar di Vaz

Vaz chiede un vostro giudizio
Citazione:
tornando in topic, ci sara mai qualche fansub arrembante, che avesse qualche idea su questa serie ?

http://animeclick.lycos.it/anime.php...bichu&scelta=1

ciao!
La farei io seduta stante, se solo avessi le raw sottomano. :(
Vaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2007, 15.41.42   #1080
Rigor Mortis
Sono il Genio del Male

L'avatar di Rigor Mortis

Rigor Mortis chiede un vostro giudizio
Mi azzarderei anche io a chiedere se qualcuno sia interessato alla traduzione di Jungle wa Itsumo Hare.
Era uno dei progetti dei Knights, rimasto incompiuto sigh (per fortuna sono riuscito a vedermi la fine sottotitolata in inglese ^^).
Quest'anime fa morire dal ridere e, se vi piacciono le serie demenziali, ne consiglio a tutti la visione ^_^

Qualche anima buona è interessato?

Rigor

Romolo: "Qualcuno spenga la Luce"
Rigor: "I miei poteri non sono ancora così forti, ma non temere amico mio verrà il giorno in cui riuscirò a spegnere quel dannato Sole!"

Rigor Mortis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione