AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Intrattenimento > Arte, musica e libri

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-2006, 23.06.01   #21
takeo_watta
Sconosciuto

la donna della domenica / // fruttero+lucentini

[il libro che aspettavo, dopo le fatiche di lotr.
è ambientato a torino, e tra l'altro uno dei protagonisti abita in via madama cristina, dove c'era la pizzeria dell'ultimo raduno :eek:
]
Vecchio 03-04-2006, 00.38.07   #22
ninja_80
Sconosciuto

vi omaggio anche io con la mia attuale lettura (me si inginocchia davanti al libro, per porgere omaggio al maestro *_*): Chuck Palahniuk "Survivor"
Leggete e diffondete il verbo *_*
Vecchio 03-04-2006, 00.48.16   #23
Krustard3
Sconosciuto

Citazione:
Originalmente inviato da ninja_80
vi omaggio anche io con la mia attuale lettura (me si inginocchia davanti al libro, per porgere omaggio al maestro *_*): Chuck Palahniuk "Survivor"
Leggete e diffondete il verbo *_*
Prendo il consiglio visto che adoro l'autore, e ti consiglio a mia volta "Diary" (forse in Italia è tradotto "Diario", non saprei, io l'ho letto in inglese), veramente mooooolto bello

Kru

PS - Spero che un "consiglio" culturale non sia OT Altrimenti cancello il post
Vecchio 03-04-2006, 14.28.13   #24
Haran_Banjo
Sconosciuto

Citazione:
Originalmente inviato da Krustard3
Prendo il consiglio visto che adoro l'autore, e ti consiglio a mia volta "Diary" (forse in Italia è tradotto "Diario", non saprei, io l'ho letto in inglese), veramente mooooolto bello
Il titolo è "Diary" anche nell'edizione italiana. Molto bello, confermo. Quell'uomo e la follia sono un tutt'uno, comunque :eek:

Ciao
Vecchio 07-04-2006, 19.27.37   #25
Ryo
Reporter

L'avatar di Ryo

Ryo chiede un vostro giudizio
Finito di leggere da poco "La Casa del Buio".
Mi appresto ad iniziare "La Saga di Earthsea".
:D

posso fare una diramazione al thread?
Mi chiedevo se qualcuno sa consigliare qualche libro interessante di autori giapponesi. Io ho letto "La storia di Genji" di Shikibu, molto bello, ma anche molto datato. Visto che è anche il primo romanzo giapponese scritto in epoca Edo.

"Non fuggire... prenditi le tue responsabilità.
Se qualcosa ti preocccupa, dilla!
Se ti senti in ansia, trasforma la tua ansia in rabbia!
Se non farai così...
Tutto quanto...
Il mondo attorno a te non cambierà!"

Klim - Hack Sign

fan dei Monkey Majik!

Membro rispettoso della Sacra Cupola di Animeclick
Ryo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2006, 16.20.36   #26
shb
Sconosciuto

Io sto leggendo "Il diavolo in cattedra (La logica da Aristotele a Gödel)" di Piergiorgio Odifreddi. Molto piacevoloe e scorrevole nelle parti narrative, un po' meno magari nelle sezioni più tecniche (a cui non sono ancora giunto però).

Citazione:
Originalmente inviato da Ryo
Mi chiedevo se qualcuno sa consigliare qualche libro interessante di autori giapponesi. Io ho letto "La storia di Genji" di Shikibu
Se ti va bene un autore più recente... ti consiglio tutta l'opera di Haruki Murakami. E già che ci sono (creo un'ulteriore diramazione consiglio pure il film "Tony Takitani" di Jun Ichikawa, tratto da un racconto dello stesso Murakami (che però non mi sembra si trovi in italiano °°): un film molto particolare ma che mi ha colpito per la tecnica narrativa e di ripresa.
Vecchio 08-04-2006, 17.21.01   #27
luca_ardu
Sconosciuto

Tutto ciò che esiste di Jane Austen!
finito Orgoglio e pregiudizio, mi appresto a leggere Emma
comprato anche Ragione e Sentimento, Persuasione e Northanger Abbey
Vecchio 11-04-2006, 21.41.23   #28
xanade
Boshi Stronza

L'avatar di xanade

xanade chiede un vostro giudizio
"Come diventare buoni" - Nick Hornby

Come non adorare quest'autore? :D

gladio e' troppo un figo™
xanade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2006, 09.32.35   #29
gerryino
Dr. Eminenza Grigia

L'avatar di gerryino

gerryino chiede un vostro giudizio
Harry potter ed il principe messosangue - finalmente in Ita :D
Vecchio 12-04-2006, 12.20.41   #30
Shinobu
Sconosciuto

Citazione:
Originalmente inviato da Ryo
posso fare una diramazione al thread?
Mi chiedevo se qualcuno sa consigliare qualche libro interessante di autori giapponesi. Io ho letto "La storia di Genji" di Shikibu, molto bello, ma anche molto datato. Visto che è anche il primo romanzo giapponese scritto in epoca Edo.
Anche a me La storia di Genji era piaciuta. Avevo letto anche "Note del guanciale" di Sei Shonagon, il diario di una dama suppergiu' della stessa epoca di Murasaki.

Di autori giapponesi piu' contenporanei ne conosco pochi. Ho letto quasi tutto di Banana Yoshimoto che mi e' sempre piaciuta anche se sta diventando un po' ripetitiva (e forse anche troppo visionaria, a volte ^^'' ).

Tempo fa ho letto qualche libro di Mishima (il padiglione d'oro, il sapore della gloria e poi non mi ricordo) e mi erano piaciuti. Piu' che altro, mi aveva molto colpito il suo modo di analizzare i pensieri e i sentimenti dei suoi personaggi; alla fine riesci a capire perfettamente cio' che li porta a compiere ogni azione, anche la piu' estrema, e questo mi ha abbastanza impressionato... Soprattutto perché quando arrivi a capire nel dettaglio ragionamenti troppo folli ti viene da farti qualche domanda sulla tua sanita' mentale… :angelo

L'ultimo autore che ho conosciuto è stato invece Murakami, grazie a due libri che ho avuto in regalo dall'amico più dolce che abbia mai avuto (ok, a voi questo non interessa pero' ). E' un autore molto particolare, ha un modo di scrivere molto coinvolgente, imho, e' capace di attirarti in atmosfere molto intense e poi sbatterti in faccia gli avvenimenti in un modo tutto suo. Credo che sia uno di quegli autori che , come si suol dire, "o si ama o si odia".

Ultimamente mi hanno parlato bene di Kazuo Ishiguro, non ho mai letto niente di suo, anche se mi incuriosisce. Qualcuno lo conosce un po'?
Vecchio 12-04-2006, 19.08.35   #31
xanade
Boshi Stronza

L'avatar di xanade

Citazione:
Originalmente inviato da Shinobu
Ultimamente mi hanno parlato bene di Kazuo Ishiguro, non ho mai letto niente di suo, anche se mi incuriosisce. Qualcuno lo conosce un po'?
L'ultimo libro che ho letto di Ishiguro è stato *Non lasciarmi* che se nn sbaglio è proprio l'ultimo che ha pubblicato.
Come autore mi piace parecchio già dai tempi di *Quel che resta del giorno*, in questo ultimo romanzo riesce a dare una bella carica di tensione pur non avendo una storia che brilla per originalità, ma comunque godibilissima !
Altro libro che mi è piaciuto è *Quando eravamo orfani* e ultimamente mi hanno consigliato, ma nn ho ancora letto, *Un pallido orizzonte di colline*.

Vecchio 21-04-2006, 14.56.39   #32
suboshi
Sconosciuto

Dopo aver letto "Questa storia" di Alessandro Baricco (adoro questo autore *__* e com'era già fin troppo ovvio anche prima di iniziare la lettura... questo libro mi è molto piaciuto ;D), mi son fatta prestare un libro da Hyo e ora quindi sono alle prese con "Scelti dalla tenebre" di Anna Rice, il libro che rappresenta il seguito di "Intervista col vampiro". Devo dire che prende molto e che mi sta facendo perdere ore di sonno per la curiosità quando invece dovrei ben riposare in vista delle lezioni universitarie ormai tristemente ricominciate a grande ritmo >__>

Ciauz :cool:
Vecchio 03-05-2006, 09.38.39   #33
Shinobu
Sconosciuto

Appena finito: "Delitto al casìn dei nobili" di Alda Monico, e "La leggenda del santo bevitore" di Joseph Roth.

Appena iniziato "Il Principe Vlad (Le cronache degli immortali)" di Wolfgang Hohlbein.
Vecchio 03-05-2006, 20.57.51   #34
xanade
Boshi Stronza

L'avatar di xanade

Dopo aver letto: "I borgia" di Gervaso, mi appresto a una lettura davvero più leggera come: "Letto a 3 piazze" di Jennifer Weiner. Di sicuro per riprendermi dopo questo, avrò bisogno di un bel mattone *_*!

Qualche consiglio?

Vecchio 11-05-2006, 09.28.50   #35
InuY@sha
Solidu Comu Na Petra

L'avatar di InuY@sha

InuY@sha chiede un vostro giudizio
Buondì :D :D :D

Ho tra le mani "Esco a fare 2 passi" di Fabio Volo con il segnalibro a 10 pagine dalla fine... 'sto tipo è proprio fumatissimo!!! Bello, davvero bello!
Sto leggendo questo libro per staccare dal mio genere per eccellenza (anche se ho staccato poco visto che ho iniziato lunedì pomeriggio...), il Fantasy! Negli ultimi mesi ho letto tutta la "seconda" serie della Saga di Shannara di Terry Brooks, 4 libri molto carini, sicuro molto più di secondo e terzo della prima trilogia, di sui l'unico davvero bello era il primo, pur ricordando spudoratamente "Il Signore degli Anelli". Tra questa saga e Fabio Volo ci ho infilato "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", e lasciatemi dire che sono rimasto proprio male, il libro è come sempre molto carino, solo che tra questo libro e quello prima
Attenzione :: Spoiler !
sono morti Sirius e Silente e, soprattutto quest'ultimo, proprio non me lo aspettavo e non lo volevo!!!!!!!!
Cmq, nello zaino ho già pronto il libro per il ritorno dal lavoro "La Missione di Sennar", della saga "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, un'italiana che a quanto ne so scrive da poco, non è Tolkien ma si lascia leggere! A casa ho già pronto il primo libro della saga "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", "Il Trono di Spade" di George R.R.Martin, di cui ho sentito parlare molto bene, quindi vediamo un pò, anche se credo che in mezzo ci infilerò un'altro libro di Fabio Volo :D :D :D e finirò "Le Cronache di Narnia" leggendo gli ultimi 3 libri!!!
Si vede per 2 ore di pullman tra andata e ritorno ogni giorno vanno riempite vero? :D :D :D

Bye bye

See You, Space Cowboy

Ultima modifica di InuY@sha : 11-05-2006 alle ore 09.31.40.
InuY@sha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2006, 10.33.10   #36
Solaris
A volte risolano!

L'avatar di Solaris

Solaris chiede un vostro giudizio
Ho comprato un sacco di libri fantasy, perchè mi piacerebbe approfondire il genere. Purtroppo sono inchiodato sui manualetti e manualoni di informatica da sempre (almeno finchè non vinco qualche maledeto concorso)

... e poi c'è il fumetto di Topo Gigio...
Solaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2006, 10.52.27   #37
Haran_Banjo
Sconosciuto

Citazione:
Originalmente inviato da InuY@sha
A casa ho già pronto il primo libro della saga "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", "Il Trono di Spade" di George R.R.Martin, di cui ho sentito parlare molto bene

Inu.... stai per entrare in un tunnel da cui non si esce più... pensaci bene... ah, procurati almeno il secondo libro "Il grande Inverno" o rischi l'astinenza.

Parecchi frequentatori di questo forum possono confermarti che George R.R. Martin da dipendenza! :yeas

Ciao

P.S.: Come butta? Ce la fai per Torino Comics?

Ultima modifica di Haran_Banjo : 11-05-2006 alle ore 11.01.04.
Vecchio 12-05-2006, 09.02.20   #38
InuY@sha
Solidu Comu Na Petra

L'avatar di InuY@sha

InuY@sha chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Haran_Banjo
Inu.... stai per entrare in un tunnel da cui non si esce più... pensaci bene... ah, procurati almeno il secondo libro "Il grande Inverno" o rischi l'astinenza.

Parecchi frequentatori di questo forum possono confermarti che George R.R. Martin da dipendenza!

Ciao
Allora al più a metà vedrò di prendere già il secondo :D :D :D

Citazione:
P.S.: Come butta? Ce la fai per Torino Comics?
Troppo incasinato, ormai passerò in casa si e no 1 ora al giorno! CMQ penso di riuscire a venire all'entrata per salutarvi, mi farebbe proprio piacere, non ci si vede da settembre!!! Vi tengo informati!

Bye bye

See You, Space Cowboy
InuY@sha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2006, 10.11.09   #39
trasher
Sconosciuto

appena iniziato Crypto, il nuovo di Brown
Vecchio 29-06-2006, 14.58.58   #40
^poppy^
Il Vero Wolverine

L'avatar di ^poppy^

^poppy^ chiede un vostro giudizio
Appena finito narnia, ora mi sto dedicando a Il mastino di Baskerville di Arthur Conan Doyle

Fondatore degli Slay Fansub
Primo fan italiano di Dragon Drive
Fan #1 di Walkure
www.slayfansub.tk
"Vendicatori Uniti"
^poppy^ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione