AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Manga > Fumetti italiani e comics

Fumetti italiani e comics Per parlare di fumetti italiani e comics americani.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2012, 17.22.20   #1
Domenico
Utente Registrato

L'avatar di Domenico

Domenico Reputazione inesistente
Carmine Di Giandomenico Vs Panini Comics

Prendo la nota da Comicus, masi può trovare un pò ovunque sui siti, che davvero come news è ben ghiotta, Carmine Di Giandomenico, per chi volesse sapere qualche informazione su questo autore in fondo un link con intervista de Lo Spazio Bianco, ha scritto una lunga e dura lettera aperta alla Panini Comics con la quale, allegando una serie di pesanti accuse di comportamento scorretto nei suoi confronti, annuncia di voler interrompere qualsiasi rapporto per quel che riguarda la promozione, in Italia, di opere da lui realizzate per il mercato USA..

La lettera tratta da Comicus

http://www.comicus.it/news/item/5213...lettera-aperta

--------------------------------------------------------------------------

Gentile Direttore Panini Simone Airoldi
e Direttore Editoriale della Marvel Italia Marco Marcello Lupoi.

Vi scrivo per comunicavi la mia decisione di non promuovere mai più nessuna vostra pubblicazione contenente le mie opere realizzate per il mercato americano.
E di rendere pubblica questa mia decisione attraverso tutti gli strumenti comunicativi, come Blog, FaceBook, siti d’informazione e anche stampa di settore, fiere ecc., inviando a loro questa stessa comunicazione.

Questa mia decisione nasce dopo 6 anni di collaborazione con Marvel Comics USA, ed un’attenta analisi sull’atteggiamento che la PANINI ha avuto, ed ha, riguardo la pubblicazione in Italia di alcuni miei libri realizzati per Marvel, trattati con sufficienza nonostante la loro importanza editoriale:

Battlin’ Jack Murdock
Sono stato nel 2005-2006 l’autore ITALIANO a PROMUOVERE, IDEARE,SCRIVERE, COSCENEGGIARE per la prima volta, e DISEGNARE una storia sulle origini di un personaggio Marvel DARE DEVIL.

Magneto Testament
Storia che tratta le origini (ufficializzate dalla Marvel stessa) di Magneto, prodotto che negli USA è stato utilizzato e omaggiato nella realizzazione del film X-MEN: FIRST CLASS.

Iron Man #500
Numero e traguardo importante della serie.

Annual Iron Man
Primo fumetto Marvel venduto in contemporanea sia in versione cartacea sia per piattaforma IPAD.

Fantastic Four #600.
Volume che raggiunge il traguardo dei 600 numeri della serie regolare e che festeggia il 50° anniversario dalla nascita del gruppo più famoso del mondo.

All’inizio, da parte mia, ho sempre cercato di trovare un punto comune, che potesse valorizzare alcuni miei lavori qui nel mio paese, soprattutto vista la loro importanza.
Avrebbero potuto dare un contributo più ampio al lettore italiano, attraverso la realizzazione di volumi studiati appositamente per gli eventi descritti sopra.
Il vostro disinteresse e silenzio è stato chiaro.
Ma è più di un’occasione persa anche da parte vostra
.

1) Dare al lettore un volume unico, pieno di curiosità e di materiali inedito.

2) Poter avere a disposizione l’autore italiano, che sarà incentivato alla promozione del suo libro a costo zero. Già a costo zero, e voi lo sapete bene.

Perchè contrattualmente, un autore Marvel Comics non percepisce alcuna percentuale sul venduto all’estero, ma solo sul venduto negli USA.

Questo vostro atteggiamento nei confronti di queste opere mi hanno portato a prendere questa triste e serena decisione.
Non firmerò e né promuoverò albi targati PANINI, perché non vedo il motivo per il quale dovrei reggere un gioco economico a senso unico, e senza la minima gratificazione da parte del mio stesso paese di appartenenza.

Distinti Saluti

Carmine di Giandomenico

--------------------------------------------------------------------------

Pura espressione di rabbia di un'autore per mere questioni personali o aldilà del caso personale spia di un malessere più generalizzato, ancora inespresso, nei confronti della gestione degli autori ad opera della Panini Comics...

Su chi sia Carmine di Giandomenico, sul suo lavoro, in particolare con l'Ipad un'intervista de lo Spazio Bianco

http://www.lospaziobianco.it/14338-C...n-fumetti-Ipad

Un ringraziamento a Marte per la segnalazione.

http://www.gundamuniverse.it/blog/

Domenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2013, 17.54.32   #2
Emme
Utente Registrato

L'avatar di Emme

Emme chiede un vostro giudizio
Ha perfettamente ragione. Un autore merita di avere i propri diritti sia di merito che economici. L'Italia è una merda con i propri autori.

Blob Troopers

-ATTENZIONE-
"L'autore del Blog è una persona molto schietta e non sempre molto pacata, per cui alle volte si avvarrà di un linguaggio scurrile e volgare, tenere fuori dalla portata dei bambini da 3 ai 13 anni, per effetti collaterali si prega di contattare uno psichiatra, o un esorcista se serve. Anche Gerry Scotti andrà bene."

Emme ma Forte.
- Pagina facebook-
Emme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione