AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Manga > Manga e manhwa

Manga e manhwa Per parlare di manga giapponesi e manhwa coreani.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-2014, 14.50.50   #1
tidus
Utente Registrato

L'avatar di tidus

tidus chiede un vostro giudizio
[Manga] - Claymore: chi lo legge? Ultime notizie?

Salve a tutti/e!!!

Sono un lettore del manga di Claymore... A dir la verità ho ripreso da poco la raccolta dei tankobon dopo quasi 2 anni di astinenza a causa di molti impegni che mi hanno tenuto lontano dal mio hobby di lettura manga... Attualmente sono al numero 8...

A che punto è arrivato il manga? Quando si prevede che concluderà?

Però ho un terribile dubbio: ho letto da qualche parte che sembra che a causa di contenziosi il manga possa concludersi presto con un finale discutibile, che lascerebbe molti interrogativi, rovinando quello che finora è stato considerato uno dei più belli del panorama attuale... Confermate ciò? Onestamente se devo assistere ad un manga bellissimo con un finale irrimediabilmente rovinato, senza senso, preferisco fermarmi al tankobon 8 e venderli...

Qualcuno ha notizie precise?

In attesa di risposte, vi ringrazio anticipatamente!

Ultima modifica di tidus : 19-05-2014 alle ore 14.52.24.
tidus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2014, 15.04.08   #2
Zelgadis
The Supremes Fansub

L'avatar di Zelgadis

Zelgadis chiede un vostro giudizio
Per il momento sono usciti 150 capitoli (il che significa all'incirca materiale per 25 volumetti) e dato che da parecchio impazza quella che sembra essere la battaglia finale, potrebbe anche concludersi e poi riniziare con una nuova serie.

Dove hai letto dei contenziosi?
Vecchio 19-05-2014, 15.07.11   #3
tidus
Utente Registrato

L'avatar di tidus

Citazione:
Originalmente inviato da Zelgadis Visualizza messaggio
Per il momento sono usciti 150 capitoli (il che significa all'incirca materiale per 25 volumetti) e dato che da parecchio impazza quella che sembra essere la battaglia finale, potrebbe anche concludersi e poi riniziare con una nuova serie.

Dove hai letto dei contenziosi?
Lo so che è una notizia molto vecchia, ma eccola: http://www.animeclick.it/news/32051-...rmina-claymore

Nonostante la smentita, i dubbi permangono...

Comunque in che senso riniziare con una nuova serie? Le avventure di Claymore continueranno dopo la battaglia finale, oppure semplicemente sarà la stessa serie in nuova edizione?

Grazie mille in anticipo!
Vecchio 19-05-2014, 15.47.59   #4
Zelgadis
The Supremes Fansub

L'avatar di Zelgadis

Ah ma era stata smentita!
La serie sta continuando in Giappone quindi non credo ci siano problemi.

Tu sei all'ottavo volumetto, quindi non posso spoilerare. Al momento però la battaglia che stanno facendo potrebbe essere quella conclusiva.
Una seconda serie era una mia ipotesi, non c'è nessun rumors in proposito.
Vecchio 19-05-2014, 15.58.54   #5
tidus
Utente Registrato

L'avatar di tidus

Citazione:
Ah ma era stata smentita!
La serie sta continuando in Giappone quindi non credo ci siano problemi.

Tu sei all'ottavo volumetto, quindi non posso spoilerare. Al momento però la battaglia che stanno facendo potrebbe essere quella conclusiva.
Una seconda serie era una mia ipotesi, non c'è nessun rumors in proposito.
Grazie mille!!!

Sei soddisfatto finora per il manga ed in particolare la trama?

Grazie ancora!
Vecchio 20-05-2014, 09.31.37   #6
absolute
Utente Registrato

absolute chiede un vostro giudizio
Ah, io non sapevo fosse stata smentita quella notizia. Quindi hanno ripreso la pubblicazione? Grazie per averlo chiesto così l'ho scoperto anche io.
Vecchio 20-05-2014, 09.53.12   #7
Zelgadis
The Supremes Fansub

L'avatar di Zelgadis

Citazione:
Originalmente inviato da tidus Visualizza messaggio
Sei soddisfatto finora per il manga ed in particolare la trama?
Non particolarmente, anche se il colpo di scena finale è abbastanza chiaro che fosse preparato proprio dall'inizio. Diciamo però potrebbe piacere
Vecchio 20-05-2014, 12.00.57   #8
Toshi92
Un nome, una garanzia

L'avatar di Toshi92

Toshi92 chiede un vostro giudizio
Io mi sono fermato al cap. 130 e qualcosa perché mi stava annoiando. Era tra i miei manga preferiti, ora ha perso parecchi punti. Voci di corridoio dicevano: "ormai claymore è più bello di berserk". Cazzate, gli è sempre stato inferiore.
Vecchio 20-05-2014, 20.18.56   #9
tidus
Utente Registrato

L'avatar di tidus

Citazione:
Originalmente inviato da absolute Visualizza messaggio
Ah, io non sapevo fosse stata smentita quella notizia. Quindi hanno ripreso la pubblicazione? Grazie per averlo chiesto così l'ho scoperto anche io.
Hahahahahaha! Prego, prego!

Citazione:
Non particolarmente, anche se il colpo di scena finale è abbastanza chiaro che fosse preparato proprio dall'inizio. Diciamo però potrebbe piacere
Quindi non molto entusiasta... Ahi, ahi!

Citazione:
Originalmente inviato da Toshi92 Visualizza messaggio
Io mi sono fermato al cap. 130 e qualcosa perché mi stava annoiando. Era tra i miei manga preferiti, ora ha perso parecchi punti. Voci di corridoio dicevano: "ormai claymore è più bello di berserk". Cazzate, gli è sempre stato inferiore.
Addirittura! Ti stava annoiando? A questo punto sono veramente tentato di levare mano e vendere i primi 8 tankobon che possiedo...

Se davvero il manga è deludente come sembra, è un grande peccato per me... Ho amato tanto l'anime, il cui finale, però mi ha lasciato con l'amaro in bocca... Ho iniziato a raccogliere il manga proprio perché, essendo sempre vero l'enunciato "Manga >> Anime", speravo di godermi una versione "migliorata" di Claymore... Non so se vale la pena continuare, a giudicare dai vostri giudizi non entusiasti...

Ultima modifica di tidus : 20-05-2014 alle ore 20.25.59.
Vecchio 20-05-2014, 21.07.01   #10
ABI_666
Fansubber

L'avatar di ABI_666

ABI_666 chiede un vostro giudizio
c'è a chi continua a piacere, per me è peggiorato così tanto che gli ultimi tre volumi non li ho ancora letti, sono da qualche parte in camera - non saprei dire di preciso dove - che mi aspettano.

- Campagna contro la dispersione della forza lavoro -
Hai scoperto il fansub e ti piacerebbe subbare qualche serie?
Non formare un nuovo gruppo!
Unisciti invece a un gruppo già esistente!
ABI_666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2014, 00.36.58   #11
Toshi92
Un nome, una garanzia

L'avatar di Toshi92

Toshi92 chiede un vostro giudizio
Il problema di claymore secondo me è comune a tutti gli shonen di mazzate che arrivano ad un numero sostenuto di volumi; ad un certo punto i combattimenti, i power up insensati, le millemila trasformazioni e le nuove mosse dei personaggi iniziano davvero a stufare. Ed è quel punto in cui la storia perde il suo interesse iniziale.

Ultima modifica di Toshi92 : 21-05-2014 alle ore 00.38.53.
Toshi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2014, 00.48.22   #12
tidus
Utente Registrato

L'avatar di tidus

Citazione:
Il problema di claymore secondo me è comune a tutti gli shonen di mazzate che arrivano ad un numero sostenuto di volumi; ad un certo punto i combattimenti, i power up insensati, le millemila trasformazioni e le nuove mosse dei personaggi iniziano davvero a stufare. Ed è quel punto in cui la storia perde il suo interesse iniziale.
Capito... A quanto pare, però, è vicino alla definitiva conclusione (si vocifera che il 26o tankobon sarà l'ultimo)... Ho appena letto su AnimeClick.it delle recensioni recenti da parte di chi ha letto Claymore, specie coloro che sono arrivati al 25o tankobon (l'ultimo allo stato attuale), conferendogli voti altissimi, addirittura il massimo in molti casi... Il voto medio sulla base delle recensioni, inoltre, si attesta su 9,3409... Quindi ho deciso di dare fiducia a questo manga, anche perché non ne ho mai letti dello stesso genere finora (ad esempio Berserk e simili)... Magari sono nelle condizioni favorevoli affinché possa piacermi... Spero di non pentirmene...

Ultima modifica di tidus : 21-05-2014 alle ore 00.54.44.
Vecchio 21-05-2014, 09.57.15   #13
absolute
Utente Registrato

absolute chiede un vostro giudizio
Citazione:
Vero. Infatti l'anime non era male perché si fermava prima che si arrivasse a quel punto o comunque prima che diventasse esagerato. Il problema principale è che la storia di fondo secondo me è molto interessante e ben costruita, davvero un peccato che si sia rovinata così.
Vecchio 07-07-2014, 11.53.51   #14
Fenar
Utente Registrato

Fenar chiede un vostro giudizio
Con il 24 sopra il comodino pare proprio di essere verso un possibile finale....in realtà è già da diversi numeri che mi ripeto la cosa, ma con questi scontri continuano ad allungare il brodo...
La storia comunque la puoi dividere in 2 tronconi; il primo che fa riferimento all'anime uscito (tolto il finale che è diverso)
E l'altro che riprende da dove finisce l'anime con qualche modifica giustamente.
La prima parte è la più bella però se vuoi sapere come finisce ....
Nel caso qualcuno reperisse il manga non spaventatevi dai primi 2-3 numeri poi i disegni migliorano.

Ultima modifica di Fenar : 07-07-2014 alle ore 11.55.28.
Fenar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2014, 00.05.06   #15
Rick73
Sconosciuto

Io lo sto seguendo da un po' (è uscito in scan il capitolo 152 e sembra che ormai stia per finire), e devo dire che è uno dei miei manga preferiti, sia per la trama che per i disegni.

Trovo che in generale la storia sia interessante dall'inizio alla fine, nonostante in certi punti i combattimenti si dilunghino un po' troppo. Io per esempio ho apprezzato di più la parte successiva all'anime, in particolare le parti dedicate a Miria del Miraggio.

Ciao
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione