AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Manga > Manga e manhwa

Manga e manhwa Per parlare di manga giapponesi e manhwa coreani.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-2014, 12.58.59   #1
GoMan
Utente Registrato

GoMan chiede un vostro giudizio
Informazioni su dove e come comprare un manga?

Ciao ragazzi, vi voglio spiegare la mia situazione.
Io sono un che legge solamente le scan, ma vorrei cambiare le mie abitiduni e vorrei comprare i manga in cartaceo (parlo di one piece e hunter x hunter).
Stamattina, deciso e "convito" ho girato per la mia città cercando e chiedendo se vendevano manga.
Dopo 2 ore di ricerca, finalmente sono riuscito a trovare un edicoleria (dove abito io non ci sono fumetterie) che vendeva manga (pochi ma buoni).
Nell'edicoleria c'erano le serie più conosciuto (da one piece, naruto e così via),e io ero alla ricerca di One Piece.
Però c'erano un paio di n. di one piece (dal 60 fino al 65) ma blu (ovvero, la parte che tiene i fogli è blu) e c'era un capitolo (il 70) però bianco.
Quello bianco non ci ho fatto caso, pensavo fosse un qualcosa inutile e decisi di comprare il n. 65.
Prima di comprare gli chiesi se era l'ultimo uscito, e lui mi rispose di si.
Allora, comprai il capitolo a 3.90 e fin qui tutto liscio.
Tornando a casa, ho pensato una cosa: "Ma com'è possibile che sia così indietro la traduzione??", grazie a questa domanda ho iniziato a cercare su internet (sulla pagina ufficiale della starcomics) e da come fa vedere sono già al numero 70............
Diciamo che non la sto prendendo tanto bene (ora non è che lo vado a picchiare o cosa, ma un po' arrabbiato lo sono) e quindi vi vorrei fare delle domande:

1)Quello dell'edicoleria mi ha preso in giro? Ovvero l'ultimo volume uscito è il 65 o 70 (sul sito il volume è uno dei ultimi usciti, overo il 01/02/2014)??

2)Perché nell'edicoleria c'erano due diversi manga, ovvero uno blu e l'altro bianco sempre di one piece?

3)Che sito mi consigliate per comprare il manga? Sito ufficiale oppure amazon & co?

4)Tutti i manga sono doppi, ovvero c'è uno blu e l'altro bianco?

5)So che in Giappone escono i capitoli ogni settimana e poi i tankobon (ovvero i volumi), ma perché in Italia escono solo volumi? Cioè quello che ho comprato io è un volume da 10 e dovrebbe essere un tankobon (in teoria) ma si possono comprare i capitoli come in Giappone?

Grazie in anticipo della lettura, e personalmente credo di essermi spiegato male dato che è la prima volta che compro un manga e su internet non ci sono spiegazioni al riguardo.
Spero che mi aiutiate, cosicché non sbagli la prossima volta!

Ultima modifica di GoMan : 16-04-2014 alle ore 13.10.03.
GoMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2014, 12.32.42   #2
Swordman
Spadaccino de noantri

L'avatar di Swordman

Swordman chiede un vostro giudizio
Risposta un po' tardiva ma "meglio tardi che mai"

1)Quello dell'edicoleria mi ha preso in giro? Ovvero l'ultimo volume uscito è il 65 o 70 (sul sito il volume è uno dei ultimi usciti, overo il 01/02/2014)??

2)Perché nell'edicoleria c'erano due diversi manga, ovvero uno blu e l'altro bianco sempre di one piece?

4)Tutti i manga sono doppi, ovvero c'è uno blu e l'altro bianco?

Nel caso di One Piece ci sono due edizioni: quello con la costina Blu è la prima che uscì mentre quello con la costina bianca è la "New Edition" riproposta successivamente (quando l'anime ebbe un discreto successo in TV). A parte la correzione di alcuni errori nella New e le copertine più fedeli all'originale giapponese, non ci sono altre differenze.

Queste doppie edizioni le fanno/hanno fatte solo per i manga di maggiore successo tipo Naruto, One Piece, Bleach, Inu Yasha o Dragon Ball (4 edizioni in questo caso). Per la Panini si in molti casi, tipo Hunter x Hunter si ristampa.

Ad oggi gli ultimi volumi usciti sono il 72 per la Blu e il 62 per la New

3)Che sito mi consigliate per comprare il manga? Sito ufficiale oppure amazon & co?

Amazon può convenire per il nuovo ma non è detto che abbia tutto.
Magari su vari siti puoi cercare dell'usato e risparmiare un po'

5)So che in Giappone escono i capitoli ogni settimana e poi i tankobon (ovvero i volumi), ma perché in Italia escono solo volumi? Cioè quello che ho comprato io è un volume da 10 e dovrebbe essere un tankobon (in teoria) ma si possono comprare i capitoli come in Giappone?

Perché in Italia il mercato vuole questo. Le poche riviste tentate (mensili o anche bimestrali) non hanno avuto molto successo, a parte lo storico Kappa Magazine che è durato una decina d'anni e passa ma poi ha chiuso principalmente per la periodicità ma anche per l'arrivo di internet e altre storie.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione