AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Manga > Fumetti italiani e comics

Fumetti italiani e comics Per parlare di fumetti italiani e comics americani.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 01.20.30   #1
Aquila_della_notte
Utente Registrato

L'avatar di Aquila_della_notte

Aquila_della_notte chiede un vostro giudizio
DC Comics

Vediamo se c'è qualcuno che è di larghe vedute.

Leggete la DC Comics? In caso di risposta affermativa, cosa leggete?

la marvel è BANDITA da questo topic :malol:
Vecchio 07-06-2010, 11.13.30   #2
maximator
Utente Registrato

L'avatar di maximator

maximator chiede un vostro giudizio
Eh no per ora mi limito alla marvel.
E tu cosa consigli della DC? Magari una serie non troppo lunga potrebbe essere la mia iniziazione...
maximator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2010, 11.18.25   #3
Aquila_della_notte
Utente Registrato

tutti i numeri della linea "un anno dopo" che sono un ottimo starting point, tipo
superman: un anno dopo o batman: un anno dopo

poi da li decidere se continuare o no con la serie regolare (superman nn ha un solo numero che nn merita, hanno fatto un lavorone esagerato)

da leggere OBBLIGATORIAMENTE è lanterna verde: rinascita con relativa serie regolare e la serie "corpo delle lanterne verdi" in volumi.
capolavoro totale questo personaggio.

settimana scorsa è uscito anche flash: rinascita con il ritorno di berry allen. ottima storia e ottimo punto di inizio.

io seguo tutto, booster gold, titani, giovani titani, wonder woman, outsiders ecc ecc per cui nn mi faccio problemi coi personaggi... ti consiglierei di tutto.

la marvel per me è bandita a vita poichè le loro storie non servono a nulla, solo per quei pochi mesi, visto che poi azzera tutto di nuovo.
Vecchio 07-06-2010, 11.25.29   #4
Kouga
Guardiano della Tempesta

L'avatar di Kouga

Kouga chiede un vostro giudizio
Io ho sempre avuto una passione per le spalle, a dispetto dei grandi.
Seguo Robin e i Giovani Titanti.

Ho recentemente iniziato a seguire le vicende dei "grandi", ma niente Batman e Superman, il mio Cuore è legato a Lanterna Verde e Flash!
Vecchio 07-06-2010, 12.22.14   #5
ABI_666
Fansubber

L'avatar di ABI_666

ABI_666 chiede un vostro giudizio
io ho provato a leggere qualcosa ma non mi è piaciuto nulla :(

- Campagna contro la dispersione della forza lavoro -
Hai scoperto il fansub e ti piacerebbe subbare qualche serie?
Non formare un nuovo gruppo!
Unisciti invece a un gruppo già esistente!
ABI_666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2010, 23.34.39   #6
Frenky256
Utente Registrato

L'avatar di Frenky256

Frenky256 chiede un vostro giudizio
Data la mia allergia a tutto ciò che riguarda i supereroi sono sempre stata alla larga sia dalla DC che dalla Marvel, ma qualche tempo fa ho scoperto la Vertigo, la divisione della DC che produce storie che non hanno nulla a che fare con Batman, Spiderman & Co. molto più vicine ai miei gusti - infatti ultimamente sto seguendo con grande interesse la ristampa di "Y - L'ultimo uomo", e quando sarà possibile recupererò "Sandman". ^^
Frenky256 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2010, 23.39.38   #7
Aquila_della_notte
Utente Registrato

è un peccato avere quell'allergia... soprattutto quando ci sono storie e saghe che meritano al 1000x1000 (lanterna verde e superman ad esempio, ma anche booster gold)
Vecchio 07-06-2010, 23.47.10   #8
Frenky256
Utente Registrato

L'avatar di Frenky256

Frenky256 chiede un vostro giudizio
Lo so anch'io che è un peccato e che di storie meritevoli ce ne sono senz'altro, ma proprio non riesco a farmeli piacere: appena vedo una calzamaglia mi prende l'orticaria. :/
[Beck - Slip out]
Frenky256 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2010, 10.19.27   #9
Horus84
Tatakau Tsubasa

L'avatar di Horus84

Horus84 chiede un vostro giudizio
Mi è capitato di leggere qualcosa da qualche amico, e un po' di curiosità ce l'ho sempre avuta, anche perché con gli 'eroi' Marvel e DC ci sono cresciuto, e Batman mi è sempre piaciuto come figura.

Caso mai la prossima volta che passo in fumetteria prova a cercare batman: un anno dopo ^_^
Vecchio 08-06-2010, 11.50.53   #10
Aquila_della_notte
Utente Registrato

bravo, ma ti consiglio pure lanterna verde rinascita e superman un anno dopo.
fidati.
Vecchio 08-06-2010, 12.31.34   #11
maximator
Utente Registrato

L'avatar di maximator

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila_della_notte Visualizza messaggio
tutti i numeri della linea "un anno dopo" che sono un ottimo starting point, tipo
superman: un anno dopo o batman: un anno dopo

poi da li decidere se continuare o no con la serie regolare (superman nn ha un solo numero che nn merita, hanno fatto un lavorone esagerato)

da leggere OBBLIGATORIAMENTE è lanterna verde: rinascita con relativa serie regolare e la serie "corpo delle lanterne verdi" in volumi.
capolavoro totale questo personaggio.

settimana scorsa è uscito anche flash: rinascita con il ritorno di berry allen. ottima storia e ottimo punto di inizio.

io seguo tutto, booster gold, titani, giovani titani, wonder woman, outsiders ecc ecc per cui nn mi faccio problemi coi personaggi... ti consiglierei di tutto.

la marvel per me è bandita a vita poichè le loro storie non servono a nulla, solo per quei pochi mesi, visto che poi azzera tutto di nuovo.
Grazie dei consigli Aquila, soprattutto per aver specificato i possibili punti di inizio...
credo proprio che fra non molto, appena finisce qualche altra serie e ho disponibilità, mi butterò pure io sulla DC, vedrò quale tra batman lanterna verde e flash (sono quelli che più mi ispirano)

Dimenticavo la Vertigo comunque, sto portando avanti Sandman, sono al 4°.
In due parole lo definirei visionario e onirico, Gaiman è davvero uno scrittore talentuoso e i disegni si adattano perfettamente alla storia. Una storia fantastica con tinte forti e a momenti asfissiante.

Il bimbo che non gioca non è un bimbo, però l'uomo che non gioca ha perso per sempre il bimbo che viveva in lui e che gli mancherà molto.
[Pablo Neruda]

Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Oompa-Loompas of science.
[Sheldon Cooper]

Ultima modifica di maximator : 08-06-2010 alle ore 13.04.31.
Vecchio 09-06-2010, 18.49.44   #12
Aquila_della_notte
Utente Registrato

questo mese è uscito

flash: rinascita, col ritorno di berry allen

ti consiglio lanterna verde ad ogni modo, per iniziare. soprattutto perchè le ultime saghe multipersonaggio hanno riguardato proprio le lanterne (sinestro corps e la notte piu profonda)
Vecchio 11-06-2010, 00.03.20   #13
maximator
Utente Registrato

L'avatar di maximator

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila_della_notte Visualizza messaggio
questo mese è uscito

flash: rinascita, col ritorno di berry allen

ti consiglio lanterna verde ad ogni modo, per iniziare. soprattutto perchè le ultime saghe multipersonaggio hanno riguardato proprio le lanterne (sinestro corps e la notte piu profonda)
Ottimo! Per adesso sono abbastanza carico di arretrati e novità ma confido nella disponibilità arretrati della planeta (confermami tu se c'è davvero questa disponibilità o no )
Una domanda sulla DC te la faccio volentieri, magari dico 'na scemenza:
La Planeta è arrivata relativamente da poco in Italia, prima di questa c'era qualcun altro che distribuiva i DC oppure hanno cominciato loro?
Te lo chiedo perché nella seconda ipotesi vedrei più possibile qualche bella raccoltona sulle origini dei personaggi da parte della Planeta intendo!
Grazie ancora, si vede che sei un appassionato e che ti fa piacere condividere il "verbo DC" :D

Il bimbo che non gioca non è un bimbo, però l'uomo che non gioca ha perso per sempre il bimbo che viveva in lui e che gli mancherà molto.
[Pablo Neruda]

Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Oompa-Loompas of science.
[Sheldon Cooper]

Vecchio 11-06-2010, 00.09.54   #14
Aquila_della_notte
Utente Registrato

si, per fortuna planeta non è panini, quindi gli arretrati si trovano con relativa facilità-
planeta sta in italia da circa 4 o 5 anni. prima c'era play press che nel corso della sua gestione direi quasi decennale, l'ha portata dalle stelle alle stalle, con edizioni da libreria costose e trimestrali che hanno fatto perdere la voglia a parecchi di seguire materiale dc comics.
un vero peccato, visto che se trattata come si deve, la roba dc le avrebbe fruttato parecchi soldi.

per il discorso origini, ci sono state storie che lo spiegavano.

superman ad esempio, ha avuto con la collana "le avventure di superman" la raccolta di storie che partiva dalle origini ed arrivava fino al fidanzamento di clark con lois. mancavano pochi numeri e si sarebbe potuta riallacciare con la saga della morte, portando finalmente in italia tutte le storie di superman scritte dal 1985 in poi (purtroppo nn è cosi, perchè play press ha saltato qualche saga, a detta sua, di scarsa importanza).

la cosa che planeta fa con qualità sono le edizioni absolute: cartonate e di grosso formato e qualitativamente ottime.
io le ho messe in vendita, per motivi di spazio, a prezzi stracciati quasi. le vendo in blocco cosi faccio risparmiare sulle spese a chi compra, visto il peso che hanno XD
piu che appassionato, direi solo nato... è da quando ero piccolo che seguo dc, grazie a mio padre che mi leggeva le storie invece delle favole. XD
Vecchio 21-05-2011, 17.41.47   #15
Zanzathedog
Utente Registrato

L'avatar di Zanzathedog

Zanzathedog chiede un vostro giudizio
Io sto leggendo tutta la run di Batman di Morrison (mi sono un pò perso, a dire la verità, ma... mi piace); in più sto cercando di recuperare "Crisi Finale" con una crescente difficoltà nel trovare i numeri 6 e 7.

Per il resto ho letto "All Star Superman" (da orgasmo), la JLA di Morrison (comprata due settimane fa), "Batman: anno uno", "Killing Joke"; e "Watchmen".

Prediligo la "Vertigo" con opere come "Enigma", "Preacher", "Y: the last man", "Hellblazer", "American Vampire", "The Invisibles", "Sandman", "Kid Eternity" (Morrison e Nocenti), eccetera...

Da leggere ancora, infine, ho "Crisi d'Identità" (prossima lettura appena finisco Authority Absolute)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione