AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Manga > Manga e manhwa

Manga e manhwa Per parlare di manga giapponesi e manhwa coreani.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-2013, 15.39.55   #1
Kramig
Utente Registrato

Kramig chiede un vostro giudizio
Five Star Stories

c'è qualcun'altro oltre a me che l'ha letto? purtroppo pochissimi lo conoscono ed è davvero un peccato, perchè merita davvero come fumetto, e secondo me rientra nella categoria dei capolavori.
Se cercate qualcosa di unico nel suo genere e particolare ve lo consiglio caldamente!

Kramig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2013, 16.40.49   #2
matteoc91
Utente Registrato

matteoc91 chiede un vostro giudizio
Un po' in ritardo, ma arrivo
Per quanto mi riguarda è il manga che apprezzo di più tra quelli letti fino a questo momento!
Quindi indubbiamente mi associo a Kramig nel consigliarlo; btw per chi vuole iniziare FSS consiglio vivamente di leggerlo in maniera continuativa; stopparsi per poi riprendere con settimane di distanza è deleterio e rischia di far perdere al lettore il filo logico della storia
matteoc91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2013, 20.48.16   #3
Kramig
Utente Registrato

quoto matteo riguardo il leggerlo in maniera continuativa: se vi dovesse capitare di fermarvi (come mi era successo) meglio rileggere i primi numeri, in questo modo si memorizzano anche meglio certi personaggi

ps: ma l'ultimo numero quale sarà?
Vecchio 04-03-2013, 14.38.20   #4
matteoc91
Utente Registrato

Citazione:
Originalmente inviato da Kramig Visualizza messaggio
quoto matteo riguardo il leggerlo in maniera continuativa: se vi dovesse capitare di fermarvi (come mi era successo) meglio rileggere i primi numeri, in questo modo si memorizzano anche meglio certi personaggi

ps: ma l'ultimo numero quale sarà?
L'ultimo numero pubblicato è il 12

In realtà riguardo all'opera risulta cmq vago parlare di ultimo numero perché, per come è stata impostata la storia, si potrebbe riprendere in qualsiasi momento e mostrare altri fatti significativi.

Diciamo che teoricamente l'opera potrebbe definirsi conclusa, come in realtà potevamo già dire dopo il primo capitolo (chi leggerà FSS capirà immediatamente di cosa sto parlando ), però l'autore si è lasciato la possibilità di continuarla in futuro (io la vedo abb difficile come cosa, ma chissà...)
Vecchio 04-03-2013, 22.28.34   #5
Kramig
Utente Registrato

ecco, uno dei dubbi che mi è venuto: l'autore nel primo numero pubblica la conclusione, però nella linea temporale gli eventi arrivano fino all'anno 7777 (inoltre ogni tanto sono capitati dei flashback (o meglio flashforward) che vanno dopo la "conclusione ufficiale").

Come volumi so che doveva finire intorno al 13 o 15, e che in giappone stava iniziando una seconda serie (di volumi)
Vecchio 05-03-2013, 11.28.53   #6
matteoc91
Utente Registrato

Avevo sentito anch'io qualcosa del genere, il problema è che tipo doveva iniziare la serializzazione l'anno scorso, assieme alla seconda edizione per i 25 anni, ma in realtà non si sa ancora nulla...
Non sono più informato, ci sono state delle riprese?

Ultima modifica di matteoc91 : 05-03-2013 alle ore 11.29.58.
Vecchio 09-03-2013, 17.21.43   #7
ABI_666
Fansubber

L'avatar di ABI_666

ABI_666 chiede un vostro giudizio
I numeri ufficialmente in tutto sono 12. In Giappone pare che l'autore debba riprendere la pubblicazione in capitoli su Newtype a partire da aprile 2013. Io finché non vedo non ci credo, ma la speranza è l'ultima a morire!

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/34191-...e-star-stories

- Campagna contro la dispersione della forza lavoro -
Hai scoperto il fansub e ti piacerebbe subbare qualche serie?
Non formare un nuovo gruppo!
Unisciti invece a un gruppo già esistente!
ABI_666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2013, 16.53.27   #8
gerdis
Utente Registrato

gerdis chiede un vostro giudizio
Anche io sono un fan di The Five Star Stories e devo dire che mi sono interessato alla serie prima del 2010, quando la Flashbook ha acquistato i diritti per pubblicarli in Italia. Ho notato comunque delle differenze tra i libri, mentre la trama di The Five Star Stories 1 è molto tradizionale e ha anche un tratto da soap opera, le parti finali della serie sono sorprendenti. Le storie ti coinvolgono davvero e i personaggi ti catturano. Mi piace come Mamoru Nagano ha mescolato la mitologia di vari paesi e le ha combinate con aspetti tecnologici del nostro tempo. Ha saputo dare fantasia a delle situazione stereotipate e secondo me questo è davvero importante quando leggo manga.
Comunque è vero sulla sua pagina ufficiale di Twitter Mamoru Nagano ha ammesso che riprendera' The Five Star Stories a maggio del 2013 nella rivista Newtype. Un mio amico che parla giapponese mi ha confermata che è vero. Questa la pagina Twitter di Mamoru Nagano.
Io quando ho finito di leggere la serie ero cosi' esaltato che ho voluto creare un poster da appendere alla mia camera, che ho creato con un programma di grafica online. Eccolo:
gerdis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2014, 21.53.59   #9
Kramig
Utente Registrato

una cosa "particolare" è iniziare con la fine. Che poi, in una storia dove il protagonista è il tempo e ci sono continui salti temporali, non si capisce bene il concetto di fine (a meno che non lo si faccia coincidere con quello del calendario alla fine dei volumi)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione