AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Fansub & Scanlation > Discussioni, domande e suggerimenti su fansub & scanlation

Discussioni, domande e suggerimenti su fansub & scanlation Thread di discussione e suggerimenti, in toni pacati, sul mondo del fansub.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 22.48.01   #2001
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

Basara chiede un vostro giudizio
Veramente, Brina, Cry ha ragionissima. Fino a prova contraria la dynit tira a campare doppiando e pubblicando anime in italiano. Mi spieghi il (buon) senso della tua teoria? E dire che ormai lo sanno anche i sassi che gli anime si guardano in tv o si comprano e che tutto il resto è illegale, fansub compreso. In conclusione, non è un attacco di Cry, sei tu che hai una visione distorta della cosa.

Sito Kanjisub Forum Tracker BT Link Diretti Calendario Uscite
Supportiamo l'animazione in Italia acquistando DVD e Bluray originali!
Basara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2012, 23.50.11   #2002
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Brina1 chiede un vostro giudizio
Nella norma si comprano le licenze di anime pronti e finiti o che magari erano a metà episodi prodotti.
Adesso invece negli ultimi periodi annunciano serie appena iniziate o che contano pochi episodi, spesso legati a produzione fansub.

Da coincidenze ora sembra dichiarazione di guerra, vedono gli anime in fansub come i prodotti più adatti per la commercializzazione.

Interrompete tutti i fansub, così vanno in crisi e non sanno più che pubblicare.

Ovviamente scherzo nell'ultima frase, ma ci credo poco che il mio modo di pensare sia distorto, se si vuole che la gente compri originale, bisogna far sparire anche i fansub, ormai l'epoca digitale sta facendo tutto a pezzi e complice crisi i dvd sono una delle prime cose che la gente scarta dalla lista bisogni/desideri.

Quindi fare i fansub per passione è forse un modo innocente per non nominare noi stessi pirati? Li ho fatti anch'io e ne ho uno in attesa di essere uppato, però io voglio solo dire che se le case editrici iniziano ad annunciare titoli che sono come dire "appena nati", vuol dire che sono a un passo dal burrone.
E per autodifesa cercano di bloccare tutto il possibile.

Ultima modifica di Brina1 : 06-11-2012 alle ore 23.59.55.
Brina1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 00.39.52   #2003
genesis76
in fila

L'avatar di genesis76

genesis76 chiede un vostro giudizio
Citazione:
Originalmente inviato da Brina1 Visualizza messaggio
ci credo poco che il mio modo di pensare sia distorto, se si vuole che la gente compri originale, bisogna far sparire anche i fansub, ormai l'epoca digitale sta facendo tutto a pezzi e complice crisi i dvd sono una delle prime cose che la gente scarta dalla lista bisogni
Io invece penso che il problema sia un altro, quello che si fa qui, è, e almeno per ora viene tollerato, il vero fastidio è che oggi tutti hanno un computer, il cellulare etc..., mi spiego meglio: un ragazzino di 10/15 anni che speranze ha di vedere una vasta varietà di anime se non scaricando da siti pirata e piratandoli a sua volta? Non per niente penso si siano accorti tutti che più della meta dei forum/siti in giro siano gestiti da dei mocciosi; forse sarebbe meglio che il loro genitori iniziassero a prenderli a sberle quando serve...

Ultima modifica di genesis76 : 07-11-2012 alle ore 00.42.07.
genesis76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 00.45.27   #2004
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

Forse io ho una visione più semplice della cosa, o più ingenua se preferite. Imho l'hanno preso perché sanno che venderà sicuro. Personalmente non ci vedrei nulla di strano in un'operazione del genere.

Vecchio 07-11-2012, 01.04.47   #2005
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Però dipende, per pubblicizzare rai4 i titoli del momento li hanno trasmessi lì integralmente e infatti, lo negano se glielo chiedi direttamente, ma la vendita dei box di gurren lagann e altro non sono andate bene, anche perchè sono stati ritrasmessi sempre su un canale in chiaro e quindi la gente che fa? li registra e poi li fa girare di nuovo in rete tramite torrent e altro.
Circolo vizioso.

Gundam unicorn invece la vendita funziona abbastanza perchè l'hanno comprato all'uscita del terzo episodio, senza contare che è UN gundam onorevole, non come quella "cosa" di AGE, Akito non so che fine farebbe, perchè i personaggi di punta non ci sono e il primo episodio ha un mare di magagne, quasi tutte legate a uno script fatto male e infatti nel secondo, anche se come cameo, mettono dentro vecchi personaggi che alla prima stesura non c'erano, proprio perchè altrimenti perdevano 3/4 della clientela.

Ultima modifica di Brina1 : 07-11-2012 alle ore 01.09.21.
Vecchio 07-11-2012, 15.27.19   #2006
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

Obiettivamente, brina, ammesso che ci abbiano guadagnato poco, dove hai preso i dati di vendita? Non è che in realtà vai a intuito in base a ciò che piace a te? A onor del vero ho visto gente che pirata il mondo andarsi a comprare i box di Code Geass e Gurren Lagann nonostante li avessero visti fansub. Se hanno venduto poco sulla base del "secondo me, perché lo dico io", non puoi pretendere che la gente ti creda sulla parola. Sarebbe diverso se ci mostrassi dei dati di vendita ufficiali. Carta canta.
E poi onestamente mi sembra assurdo che Cavazzoni acquisti opere random, con i soldi della società, solo per fare un "dispetto" ai subber. Tra l'altro è stato rilasciato un primo episodio webrip, visto che dvd e bluray devono ancora uscire.

Ultima modifica di Basara : 07-11-2012 alle ore 15.29.14.
Vecchio 07-11-2012, 15.41.44   #2007
biometallo
Utente Registrato

L'avatar di biometallo

biometallo chiede un vostro giudizio
Ovviamente il primo obbiettivo della Dyn.it come qualsiasi altra azienda è quello di fatturare, se quindi comprano una licenza non è certo per far dispetto ai fansuber ma perché sperano che vendendola ci possano ricavare gli utili.

E per la Dyn.it questo significa cercare di rilasciare gli anime il più velocemente possibile.

Concetto che è stato ribadito di recente da Cavezzoni in una recente intervista su AC

Avete recentemente riproposto Dennou Coil. Quanto tempo passa tra l'uscita di una seria e la vostra considerazione sulla possibilità di pubblicarla? E dopo quanto tempo una serie è troppo vecchia per essere presa in considerazione?

Stiamo cercando di diminuire sempre di più questo lasso di tempo perché anche per colpa di internet le serie invecchiano molto velocemente. Dennou Coil è stato un discorso a parte su input e in sinergia con RAI4, ma purtroppo l'anime morning non sta dando grossi risultati.

Citazione:
anche perchè sono stati ritrasmessi sempre su un canale in chiaro
Prima di tutto quello che passa in TV vende almeno il doppio in dvd\bluray, questa è una realtà che dyn.it conosce dagli anni 90 ai tempi dell'Anime Night, ed è uno dei motivi per cui certe serie sono arrivate solo grazie al contributo di Rai4, se quindi i box di Guerrn hanno venduto poco (cosa che comunque mi sembra strana) non è certo per colpa di Rai4, e non credo che il fatto di essere in chiaro c'entri molto, cioè mi pare che i siti puzzoni siano pieni di roba rippata da Sky, e vale lo stesso anche all'estero, molti delle raw ts usate per i fansub inglesi, mi risulta provengano da emittenti a pagamento.

Ultima modifica di biometallo : 07-11-2012 alle ore 15.43.14.
biometallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2012, 16.16.01   #2008
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

I dati di vendita li ho avuti dalla terminal video che distribuisce ufficialmente una grande percentuale di materiale home-video sia dynit, yamato e altre case produttrici.
La stessa terminal sta distribuendo a prezzo stracciato molti articoli sia ex dynamic che dynit, anche il cartaceo manga, con la possibilità di rendere l'invenduto.
Collaborando con una videoteca, non è stato complicato chiedere a quelli della terminal come sono andate le vendite in base alla distribuzione-resi sia per dynit che yamato video.
Vecchio 07-11-2012, 21.45.05   #2009
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

Ti svelo un segreto brina: terminal video e dynit sono società sorelle. Non conosco i dettagli, ma al Lucca 2009 gli stand erano spalla a spalla e il personale si aiutava a vicenda. A parte questo, hai detto bene che stanno vendendo a prezzi stracciati vecchi anime, ma non dici che sono rimanenze. Salvo smentita, è stato detto più volte che le licenze durano 6 anni, rinnovo a parte, e quali sono i titoli in "regalo"?
Concludo ribadendo che le parole se le porta il vento, se ce li hai, voglio i numeri. E bada bene, voglio dati ufficiali. In realtà potrei chiedere a mio cognato, ma so per certo che il circuito videoteche è diverso e quindi mi darebbe del matto.

Ultima modifica di Basara : 07-11-2012 alle ore 21.48.09.
Vecchio 07-11-2012, 22.08.07   #2010
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

E quindi hanno messo nelle rimanenze anche cose come eureka seven?

Nei magazzini hanno quantità industriali anche degli anime più nuovi, perchè gli ordini dei negozi si limitano a pochi pezzi, magari solo 1-2.
Anche i primi 3 dvd di gundam unicorn li abbiamo messi a 9.99 euro, come quelli dei 2 nuovi film di evangelion, la terminal li ha offerti a prezzo stracciato e giulio li ha presi e potuti mettere a quel prezzo di vendita.

Sono in esubero e vuol dire che la richiesta di negozi/fumetterie è stata scarsa.
Vecchio 08-11-2012, 14.37.26   #2011
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

http://www.terminalvideo.it/tvweb/ap...icerca=unicorn

Le offerte sono offerte. Se il fruttivendolo sotto casa mette le banane in offerta, non significa che le vende poco, ma è una formula commerciale per attirare clientela. È come il 3x2, nulla di diverso. Secondo il tuo ragionamento mi pare di capire che se una serie vende dovrebbe mantenere il prezzo, ma sappiamo benissimo che non è così. Serie come Eureka Seven hanno sulle spalle quasi 3 anni dal dub ita, senza contare che è del 2005. Mi viene da fare un parallelismo con i titoli Yamato Video, in particolare con i prodotti dell'età della pietra. Questi tengono i prezzi più alti sul mercato italiano, di contro i titoli passati su Rai4, vedi NHK e Tokyo Magnitude 8.0, te li tirano dietro a poche decine di euro, es: su amazon il box bluray di Tokyo M 8.0 è venduto a meno di 19 euro spedizioni incluse. Cosa acquistano i ragazzi di oggi? Di certo non "l'isola de tesoro" o "il fantastico mondo di Paul", ma vanno sui titoli nuovi, magari bluray se hanno la ps3 o un lettore br, e per caso questi costano di meno. È il mercato che è cambiato, per quel che mi riguarda, in meglio. Non capisco come tu faccia a vedere complotti in tutte le cose che riguardano animazione e videogiochi. Se scrivessi un libro saresti ricordato al pari di un Tolkien.
Io la finisco qui, ti lascio l'ultima parola.

Ultima modifica di Basara : 08-11-2012 alle ore 14.39.21.
Vecchio 08-11-2012, 15.28.17   #2012
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Io quel che dovevo dire l'ho detto, ma in Italia, paese dove i prezzi vengono mantenuti inalterati per anni, vedi i videogiochi, mentre nel resto d'europa dopo nemmeno 20 giorni si svalutano....
Se tutto all'improvviso c'è una caduta di prezzi, vuol dire le le cose vanno male, un offerta della terminal praticamente copre l'80% della distribuzione, quindi se offrono i dvd di gundam unicorn ai negozianti per essere messi in vendita al pubblico a 9,99 mentre nel loro sito li tengono ancora a 24,99....
Più che un'offerta pubblicitaria mi sembra un correre ai ripari.

Questo appunto finale non c'entra, ma da quando blockbuster è sparito, la catena gamestop avendo preso il comando, ha alzato tutti i prezzi, soprattutto per gli usati, con conseguente dietro-front di una buona percentuale della clientela che sceglie i negozi online inglesi come me.
Quindi siamo a un altro estremo, quello di piantarsi la zappa sui piedi invece di coccolare il cliente.

Se togliessero la tassa della siae (sarà un decennio che ci provano in parlamento), che equivale ad almeno 1/3 del prezzo di vendita di un prodotto audio-video, ci sarebbe un cambio di rotta notevole e un rialzo di acquisto dell'originale anche del 50%.

Ultima modifica di Brina1 : 08-11-2012 alle ore 15.30.52.
Vecchio 31-12-2012, 14.10.57   #2013
biometallo
Utente Registrato

L'avatar di biometallo

biometallo chiede un vostro giudizio
Su BMzone si sta discutendo sulla situazione della serie tv di Bleach

Citazione:
Sono licensed le prime 53 puntate e i primi 2 films. In questo link puoi trovare le delucidazioni lasciate da MT Fansub all'epoca. C'è anche un link su Animeclick, dovrebbe saltar fuori facilmente tramite Google.

I diritti di The Licensing Machine dovrebbero scadere entro il 2013 (secondo il "trattato di Animeclick" gli episodi sono già liberi, essendo passati 3 anni dall'acquisto della licenza), però siccome il gruppo stesso rimosse i links e non ha avuto più occasione di tornare in argomento non sò come trattare i links appositi. Tutti i gruppi Fansub che avevano subbato Bleach tengono tutt'ora i primi 53 episodi "non disponibili", credo dunque che tali puntate non siano condivisibili nemmeno qui. Aspettiamo che il Grande Boss stesso si esprima e poi trarremo le conclusioni, scusa del disagio
Vorrei quindi chiedere se ci sono novità e un pare sul fatto che vadano o meno tolti i link dei primi 52 episodi.
Vecchio 02-01-2013, 11.09.26   #2014
Zelgadis
The Supremes Fansub

L'avatar di Zelgadis

Zelgadis chiede un vostro giudizio
Il famoso "trattato" parlava di 5 anni in realtà. Comunque c'è una differenza tra ciò che può andare in lista e ciò che potete tenere senza essere bannati. Nel secondo caso, il regolamento è molto più morbido.
Detto questo, non conosco la situazione della licenza di Bleach e non sono a conoscenza di novità.
Vecchio 19-03-2013, 12.28.09   #2015
Vaz
Utente Registrato

L'avatar di Vaz

Vaz chiede un vostro giudizio
Nel 2008 la Yamato ha annunciato Night Head Genesis, ma a quanto pare non è mai stato pubblicato nulla. È così oppure è uscito qualcosa e io non ne trovo notizia da nessuna parte? Sul loro sito non è in catalogo, quindi com'è da considerare, dato che sono passati 5 anni?
Vaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2013, 12.44.45   #2016
Zelgadis
The Supremes Fansub

L'avatar di Zelgadis

Zelgadis chiede un vostro giudizio
Passati 5 anni da un annuncio senza che se ne sappia nulla, i fansub sono accettabili qui su animeclick. Se invece vuoi sapere se Yamato ha intenzione di farla uscire, questo non sparei dirtelo.
Vecchio 19-03-2013, 12.50.41   #2017
Vaz
Utente Registrato

L'avatar di Vaz

Vaz chiede un vostro giudizio
Ho capito, grazie per il chiarimento.
Vaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2013, 00.05.30   #2018
jetblack
Utente Registrato

L'avatar di jetblack

jetblack Reputazione inesistente
Citazione:
Originalmente inviato da Vaz Visualizza messaggio
Nel 2008 la Yamato ha annunciato Night Head Genesis, ma a quanto pare non è mai stato pubblicato nulla. È così oppure è uscito qualcosa e io non ne trovo notizia da nessuna parte? Sul loro sito non è in catalogo, quindi com'è da considerare, dato che sono passati 5 anni?
ti consiglio di chiedere direttamente a yamato
perché non è nuova a far maturare anni e anni serie per poi effettivamente farla
jetblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2013, 19.43.01   #2019
Basara
Anima Spiritia

L'avatar di Basara

Speriamo facciano la serie tv di Cobra

Vecchio 18-05-2013, 15.10.37   #2020
=KenFalco=
Pole Position

L'avatar di =KenFalco=

=KenFalco= chiede un vostro giudizio
Giorgio Bassanelli annuncia la stesura delle traduzioni di Tokyo Majin (Dottrina di Spada) ;Casshern Sins e Kotetsu Shin Jeeg ed annuncia che sarà lui a dirigere i doppiaggi di questi ultimi 2 anime ;visitare la Fonte

Chi non muore prima o poi si rivede

=KenFalco= non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione