AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Anime > Anime

Anime Gli anime a 360°.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-2014, 01.56.13   #1
Elicted
Utente Registrato

Elicted chiede un vostro giudizio
Come diavolo si chiamava

Vi faccio subito la domanda, a breve mi presento. Si tratta di un vecchio anime che davano penso nel canale di foxkid o gttv non mi ricordo bene l'anno si aggira intorno al 2000 credo.
La grafica dell'anime era semplice moto simile a quella dell'anime Shizo. L'anime ovviamente è stato trasmesso in italia

Io mi ricordo molto bene che il primo episodio (penso che si tratti del primo) inziava con la storia di questa famiglia composta da padre e tre figli due maschi e una femmina che fanno un viaggio nella loro piccola navicella spaziale appunto nello spazio, a un certo punto vengono attaccati da qualcosa (una sorta di nave pianta aliena) e tutti svengono. Dopo poco troviamo il babbo che si risveglia e si trova dentro alla nave aliena e si sveglia perchè è stato letteralmente sputato fuori da una specie di capsula biologica perchè la macchina lo considerava un individuo troppo vecchio e quindi non ideone al processo. Il babbo quindi vede che i tre figli sono ancora ognuino nella proprio capsula aliena in pieno processo, a questo punto il babbo non so come ma capisce che per il fratello grande e la sorella ormai il processo era quasi completo quindi non poteva fare nulla cosi taglia la membrana della capsula del figlio minore e lo libera facendolo fuggire nello spazio. I tre fratelli avevano un età medio cioè penso 18 il grande 16 la sorella e 15 il piccolo. Cioè non erano dei poppanti nell'anime.
Poi mi ricordo che in sostanza in questo anime il fratello minore si ritrova a combattere degli invasori presso una colonia spaziale (se non ricordo male) e lui riusciva a sfuttare il potere che gli era stato donato da quel processo incompleto praticamente con una pietra che (penso aveva sempre con lui) si poteva trasformare in un robot o una sorti di macchina (se non ricordo male) il meccanismo è simile alla trasformazione di guyer, ripeto simile non uguale.
Alla fine quindi il fratello piccolo si ritrova a combattere contro il fratello grande che è diventato il capo dei cattivi e la sorella idem, ovviamente anche loro hanno questo potere della pietra/cristallo è anche loro si possono trasformare.

Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo anime? Ho girato quasi tutti gli anime della senzione di animeclick senza risultato
Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di Elicted : 29-05-2014 alle ore 01.57.47.
Elicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2014, 11.55.06   #2
Elicted
Utente Registrato

Up del topic
Vecchio 01-06-2014, 12.24.49   #3
absolute
Utente Registrato

absolute chiede un vostro giudizio
Non so di che anime si tratti.

Comunque per quanto questo forum sia poco frequentato non è un bel comportamento mettersi ad aprire più topic identici e fare persino gli "up". Ti consiglio di avere più pazienza la prossima volta e aspettare che qualcuno ti risponda. Perché una cosa del genere, onestamente, a me farebbe venire voglia di non rispondere anche se conoscessi la risposta.
Vecchio 01-06-2014, 16.20.32   #4
DKIT
Samurai vagabondo

L'avatar di DKIT

DKIT chiede un vostro giudizio
A quanto pare il ragazzo è impaziente e molto maleducato; non si presenta, posta la sua richiesta in ogni dove, anche in discorsi che non c'entrano nulla con la sua richiesta e ha la presunzione di uppare i thread.
Complimenti davvero, è proprio questo il modo per ricevere risposte. Ora si fa una settimana di riposo, poi vediamo se ritorna con più garbatezza.
DKIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2014, 00.02.43   #5
Elicted2
Banned

Elicted2 chiede un vostro giudizio
Non farmi ridere dkit, ero nello staff del forum numero 1 in Italia di anime e manga per oltre 6 anni quindi non hai il lusso di fare certi discorsi. Già c'è poca utenza per cui se non la risposta sei pregato di non rispondere alla discussione con messaggi inutili in questo contesto, indi per cui ti invito a non creare flame in modo casuale.
Quando un forum è al suo termine è inutile fare il paladino della giustizia anzi bisogna ringraziare che qualcuno posta ancora dei messaggi

Grazie della riposta absolute, dkit gli esempi da cui puoi predere spunto come vedi non mancano

Ultima modifica di Elicted2 : 03-06-2014 alle ore 00.08.30.
Elicted2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2014, 00.21.54   #6
DKIT
Samurai vagabondo

L'avatar di DKIT

DKIT chiede un vostro giudizio
Sai, c'ho ripensato, il tuo intervento lo lascio, giusto per far fare quattro risate ai due gatti che passano di qui
Se eri nello staff del forum numero 1, beh, lasciamelo dire, sei abbastanza maleducato, non una presentazione, ti nascondi dietro IP mascherati ed email temporanee e chiedi solamente.
E sinceramente il tuo intervento non cambia le sorti del forum, anzi.
DKIT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2014, 09.31.42   #7
absolute
Utente Registrato

absolute chiede un vostro giudizio
Concordo in tutto con DKIT, quasi mi pento di aver risposto gentilmente.
Vecchio 04-06-2014, 16.32.39   #8
Elicted
Utente Registrato

Citazione:
Originalmente inviato da DKIT Visualizza messaggio
Sai, c'ho ripensato, il tuo intervento lo lascio, giusto per far fare quattro risate ai due gatti che passano di qui
Se eri nello staff del forum numero 1, beh, lasciamelo dire, sei abbastanza maleducato, non una presentazione, ti nascondi dietro IP mascherati ed email temporanee e chiedi solamente.
E sinceramente il tuo intervento non cambia le sorti del forum, anzi.
Avevo chiesto niente flame, come non detto. Evito di spiegarti che non abito in Italia per questo motivo l'ip ti sembra strano ed evito anche di spiegarti il fatto che non ho utilizzato la mia email personale in quanto è solo per il lavoro. Possibilmente niente flame ma sembra di parlare arabo
Vecchio 15-03-2015, 23.07.13   #9
Yatta
Utente Registrato

L'avatar di Yatta

Yatta chiede un vostro giudizio
Credo che sia Tekkaman Blade.
Yatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione