AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Anime > Drama

Drama Produzioni giapponesi con attori in carne e ossa.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 17.46.57   #1
Volpe
Utente Registrato

L'avatar di Volpe

Volpe chiede un vostro giudizio
Kamikaze Girls

Uno dei miei primi drama, Kamikaze Girls, è davvero un film divertentissimo. Nonostante sia classificato come "commedia", non contiene soltanto scene comiche, ma è alternato da altre scene più sottili e riflessive..
Le risate sono assicurate :D
Vi consiglio vivamente di vederlo! Io l'ho trovato in sub eng, non penso ci sia in sub ita..Comunque per chi conosce un po' di inglese, i dialoghi sono facilmente intuibili!

Trama: [Perdete due minuti a leggerla u.u Non ve ne pentirete.]
Svampito ma non sterile questo titolo nipponico è impossibile, come da copione, da inquadrare in un genere preciso. Il filone a cui può essere assimilato è quello della sterminata cultura dei manga, nel particolare si possono individuare connessioni con la celebre serie Tank Girl. Momoko è una stralunata ragazza che vive secondo gli ideali del rococò (o meglio dire Lolita), ha un innato talento per il ricamo e spende tutti i soldi rubati al padre, commerciante di marche tarocche, in costosissimi vestiti di pizzo ricamati. Conclusasi l'attività del padre, deciderà di vendere di nascosto su internet tutti i fondi di magazzino per poter svaligiare la propria boutique di abiti vittoriani di fiducia. Conoscerà così una biker mascolina di nome Ichigo, interessata all'acquisto di imitazioni Versace: le due diventeranno protagoniste di un'involontaria e tormentata amicizia. Caricatura dai colori accesi di una nazione, l'opera propone una comicità di straordinaria follia ed appare a tutti gli effetti come il più classico dei manga in versione "vivente", grazie anche a vere e proprie trovate cartoonistiche. Immerso in una fotografia shocking, accesa e plastificata, il titolo orienta interamente all'intrattenimento un ritratto iperbolico di manie e follie di massa, rendendo l'aspetto satirico assolutamente funzionale alla condotta fresca e schizzata. In una corsa sfrenata su binari inventati al momento, si va a braccio tra assurdità e paradosso: divertimento assicurato.
Se ti avessero portata via, Dio, Giuro che ti avrei ripreso con me
questo lo so è vero
E sulla mia vita, ti prometto
Andrà tutto bene, perchè io darei la vita solo per vederti, tesoro mio.
Volpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione