AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Anime > Drama

Drama Produzioni giapponesi con attori in carne e ossa.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-2013, 20.29.55   #1
tasver
Utente Registrato

tasver chiede un vostro giudizio
Thumbs up Situazione Drama in Italia

Salve a tutti, ho constatato ahimè che la situazione dei gruppi che gestiscono la traduzione drama (che siano j,k,honk kong,o altre nazioni) è davvero sconclusionata (tranne due gruppi che si comportano in maniera davvero egregia).
La cosa che mi colpisce è che i drama vengono visti come prodotto solo per ragazze ma io da ragazzo non credo che si possa definirli così, di conseguenza i gruppi che li traducono sono di ragazze che macinano drama ed episodi con grande entusiasmo, ma con scarsissima organizzazione (basta notare che i drama non vengono per niente segnalati qui su animeclick).

E' un gran peccato che i drama siano così misconosciuti e maltrattati, da gruppi le cui release sembrano necessitare di Security clearance anche solo per conoscerle e leggerne i topic!
Tutti questi gruppi infatti pongono l'intero forum o quasi in modalità non visibile se non da registrati e abilitati dai moderatori, di conseguenza prima di conoscere anche il solo drama bisogna registarsi e presentarsi a uno dei 100 gruppi (sono davvero tanti forse anche piu XD).

Ammetto che ognuno dei propri lavori può fare quello che vuole e distribuirli come vuole, ma tutti i gruppi di scanlation e fansub che si sono comportati così, sono collassati miserevolmente in passato, personalmente ritengo questo comportamente improduttivo, l'unica cosa che posso fare vista la mancanza di tempo per il lavoro è condividere con voi il mio disappunto riguardo queste modalità di diffusione e magari porre un invito in generale ai membri dei gruppi che fansubbano anime e scanlation che per caso passano di qua e magari gli viene voglia di dare risalto a dei prodotti che in molti casi sono superiori anche agli anime\manga (provare per credere)
tasver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione