AnimeClick - Lista Fansub - Chat Java - Blog
Flash News - Mappa Utenti - Top Manga - Top Anime

Banner Facebook

Torna indietro   AnimeClick.it - forum ufficiale > Area Anime > Anime

Anime Gli anime a 360°.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 13.40.32   #1
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

Ventofreddo chiede un vostro giudizio
Verso il modellismo e oltre!!!

"che è sta roba? Ma soprattutto ...che titolo idiota è?"
...Ispirato dalla discussione #dedicata a Toradora, in cui si è finiti a postare commenti sui modellini dedicati all'anime, ho pensato di provare a proporre una discussione dedicata al mondo del modellismo...
Vorrei tentare di realizzare una sorta di database, realizzato pian piano da tutti i frequentatori del forum man mano che si trova qualcosa d'interessante (del tipo "guarda che figo questo modellino di X!!! Non l'avevo mai visto, ora vado subito a postarlo nel forum di animeclick" XD) con tanto di foto, commenti trovati in rete (o ancora meglio, se qualche utente del forum lo possiede, con i commenti dei diretti interessati) e link di un qualche sito che si occupi di distribuzione internazionale (visto che la stragrande maggioranza delle volte non sono disponibili in Italia).
L'idea sarebbe quella di mantenere sempre aggiornato il primo post man mano che arrivano le segnalazioni ed usare il resto della discussione per commenti, consigli ed insulti vari ^^
Quindi, a conti fatti, l'unica cosa che faro io sarà mantenere in ordine i contributi di chiunque voglia contribuire e, ovviamente, postarare ciò che trovo di bello in giro :-)

AH! Megami sama!
Belldandy

Prezzo: circa 320 euro Sito: http://www.1999.co.jp/eng/10008737

Nel caso non sia la qualità del modellino a farlo pensare in automatico, ci pensa il prezzo a far capire che si tratta di qualcosa rivolto ai veri appassionati he he he ...modellino in resina da montare e dipingere, sembra essere piuttosto difficile da trovare (...tra l'altro il sito che ho inserito, ma anche altri in cui ho controllato, lo da come esaurito da tempo), quindi immagino chiunque intenda cercarla faccia meglio a guardare su ebay e simili.
Passando al resto: misura 34cm in altezza ed è composto da 53 pezzi, essendo difficile da reperire non ho trovato feedback in giro sulla qualità dei componenti (...in genere però se non ce ne sono significa che la qualità è fondamentalmente buona) ma a giudicare dalle foto tra capelli e pieghe dei vestiti i dettagli non si contano ...ovvio che se tutta quest'abbondanza di dettagli non viene supportata da una colorazione guidata da una mano esperta (visto anche il costo XD) allora sarebbe davvero sprecata ^^

FIREBALL
Drossel

Prezzo: 12 euro (?!) sito: http://www.attoycity.com/lang-it/act...gma-japan.html

Sembra sia snodabile e dotata di alcuni accessori (tipo la testa da capoeira e l'acconciatura/propulsore). Buoni i dettagli e tra l'altro pare che (ben nascosto) ci sia un interruttore per far illuminare gli occhi XD

KINO NO TABI
Kino

Prezzo: 36 euro Sito: http://www.1999.co.jp/eng/10062871 (è un buon sito abbastanza ben fornito)

Che dire, sembra davvero molto bella e fedele al personaggio ...promossa ^^

Queen's blade
Reina

Prezzo: 126 euro Sito: http://www.starshopbs.com/Queen-s-Bl...557.-1.uw.aspx
Partiamo dal prezzo che è la cosa che balza subito all'occhio 126 euro? No, di più. Eh si, perchè il prezzo che ho messo è la semplice conversione dallo yen all'euro ...il che significa che c'è da aggiungervi un +20% di iva (questo vale anche per le altre ma visto il loro prezzo contenuto si parla di una differenza di pochi euro) + spese di spedizione, raggiumgendo così la non indifferente cifra di circa 200 euro (!!!) Il sito che ho messo invece è italiano (quindi iva compresa + spese di spedizione ridotte), ma ho notato che in generale ci fa un gran bel ricarico di prezzo (questa, appunto, la vende a 260 euro :\
Parlando del modellino in se non c'è che dire, alto 26cm, molto ben curato, guardando anche altre foto in giro si nota che è piuttosto particolareggiato e molto somigliante al personaggio originale ...senza dimenticare la colorazione che ci mostra una colorazione della pelle tutt'altro che piatta ...resta che stiamo parlando di circa 200 euro -.-"

ROZEN MAIDEN
Shinku

Prezzo: 44$ (circa 32 euro) sito: http://www.e2046.com/product/6892
Come si può vedere dalla foto non viene venduta "fatta e finita" ma da montare e colorare, il che la rende un po' impegnativa. Dando una lettura ai commenti sembra che alcuni si siano lamentati del fatto che richieda molte ore per rifinire e correggere le sbavature di produzione (uno addirittura lamenta il fatto che nessuno dei pezzi si incastrava perfettamente e che il correggere queste sbavature dovute probabilmente ad uno stampo vecchio gli son costati un centinaio di ore di "lavoro") che però (entro certi limiti) sono alla base di qualunque modellino di qualunque genere.
La colorazione, in queste foto, fa la parte del leone ma, come mi ha fatto notare chi se ne intende più di me, si tratta più che altro una buona scelta dei colori e che per quanto riguarda la parte tecnica basta impratichirsi un po' su altro (magari anche giocattoli vecchi) per raggiungere risultati simili.

"gli sarebbe piaciuto ritrovare il punto del marciapiede, in cui suo padre, dopo quaranta minuti di cammino, per un totale di 11 giri dell'isolato, si era bloccato di colpo, e alzando la testa aveva fatto una domanda meravigliosa"
- Dove diavolo siamo finiti?

Ultima modifica di Ventofreddo : 26-03-2011 alle ore 17.30.22.
Ventofreddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2011, 13.41.34   #2
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

mi tengo buono un po' di spazio che non si sa mai

"gli sarebbe piaciuto ritrovare il punto del marciapiede, in cui suo padre, dopo quaranta minuti di cammino, per un totale di 11 giri dell'isolato, si era bloccato di colpo, e alzando la testa aveva fatto una domanda meravigliosa"
Vecchio 10-03-2011, 13.42.12   #3
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

idem con patate

Vecchio 12-03-2011, 13.21.53   #4
Dogwalker
Utente Registrato

L'avatar di Dogwalker

Dogwalker chiede un vostro giudizio
Dogwalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2011, 13.44.04   #5
Dogwalker
Utente Registrato

L'avatar di Dogwalker

Attualmente l'unica action figure che mi attira davvero è Drossel della serie Figma.
E' incredibile l'espressività di cui può essere capace un personaggio senza volto.
http://farm3.static.flickr.com/2597/...043820fa28.jpg
http://www.collectiondx.com/gallery2...4/P3306067.jpg

Ultima modifica di Dogwalker : 12-03-2011 alle ore 14.47.01.
Vecchio 12-03-2011, 17.11.18   #6
Mchan
Oni in the fairyland

L'avatar di Mchan

Mchan chiede un vostro giudizio
Ben fatta e ottimamente rifinita, mi piacciono le figures ma purtroppo ciò che mi trattiene nell'iniziare questo sub hobby è uno il fatto che costano molto e secondo perchè farebbero la polvere. Preferisco i posters.

Comunque pieno potere a chi li colleziona.
Mchan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2011, 17.17.24   #7
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

HA HA HA HA HA non lo conoscevo, la prima puntata soprattutto è stata spassosissima XD

aggiunta nel primo post

"e il genere umano?"
"sembra che fosse al terzo posto" :DDD

edit: ...più lo guardo e più mi piace XD ...a guardare le foto mi sembra abbastanza ben realizzato
...quasi quasi per quel prezzo potrei anche decidere di prenderlo, però a questo punto ci vuole anche il maggiordomo robot maggiordomo dai mille nomi

Ultima modifica di Ventofreddo : 12-03-2011 alle ore 17.51.32.
Vecchio 12-03-2011, 17.47.00   #8
Dogwalker
Utente Registrato

L'avatar di Dogwalker

Citazione:
Originalmente inviato da Ventofreddo Visualizza messaggio
"e il genere umano?"
"sembra che fosse al terzo posto" :DDD
Una citazione dall'immortale "Guida galattica per autostoppisti".

Comunque mi sono spiegato male. "figma" è una serie di modellini snodabili di Max Factory, tra i quali c'è quello di Drossel. La serie animata, ovviamente, è "Fireball" (ad aprile comincerà la seconda serie).

Ultima modifica di Dogwalker : 12-03-2011 alle ore 17.48.42.
Vecchio 13-03-2011, 00.30.29   #9
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Brina1 chiede un vostro giudizio
Bè, se vuoi farti una cultura in merito o comunque esperienza diretta...

A Verona, sabato 19 e domenica 20 marzo c'è la model expo, una delle più importanti d'italia e tratta tutti i settori, dallo statico, dinamico, fantasy, diorama, anime, eccetera.
Brina1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2011, 17.46.59   #10
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

...eh, penso che possa essere interessante ma da dove abito io sono 50 euro di viaggio :\

PS: aggiornato il primo post con "kino no tabi" ...in realtà stavo cercando qualcosa di decente su devilman ma nada, ad ogni modo qualcuno mi spiega come mai se cerchi "devilman" ti arriva un pacco di roba su devilady? Cioè, ok che in quanto ad appeal vige la regola "LADY > man" ma in quanto a personaggio in se non c'è davvero confronto!!!

Ultima modifica di Ventofreddo : 13-03-2011 alle ore 17.48.28.
Vecchio 13-03-2011, 18.16.53   #11
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Eh, ma c'è un trucco, se vai in biglietteria della stazione dei treni e chiedi della tariffa "mini" degli eurostar, puoi risparmiare metà dei soldi.

Sono tot posti a treno che hanno uno sconto elevato, unica cosa, non puoi cambiare la prenotazione.
Vecchio 13-03-2011, 18.29.45   #12
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

ma quale eurostar, son mica così ricco
io vado sul regionale ...e quando possibile pure sul vagone merci

Vecchio 13-03-2011, 18.41.44   #13
Brina1
Il signore dell'OT

L'avatar di Brina1

Ti spiego, io sono andato oggi a fare il biglietto, avrei dovuto spendere 19 euro per l'andata e altrettanti per il ritorno.

Invece, con la tariffa mini, ho speso 18,50 in totale.
Vecchio 24-03-2011, 20.22.12   #14
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

aggiornato con queen's blade

EVVIVA IL FANSERVICE!!!! ...altra new entry nella mia collezione mentale

Vecchio 24-03-2011, 20.32.06   #15
Dogwalker
Utente Registrato

L'avatar di Dogwalker

Ah ma qui ci diamo al fappismo. Uno comincia con modellini di nicchia, eleganti, raffinati... poi si sbraga così.

DogW
Vecchio 26-03-2011, 17.42.45   #16
Ventofreddo
Utente Registrato

L'avatar di Ventofreddo

Citazione:
Originalmente inviato da Dogwalker Visualizza messaggio
Ah ma qui ci diamo al fappismo. Uno comincia con modellini di nicchia, eleganti, raffinati... poi si sbraga così.

DogW
mmm... il nuovo modellino inserito non so se rientri tra l'elegante & raffinato ma c'è un particolare a renderlo indiscutibilmente di nicchia

comunqe non so a quante persone possa interessare questa discussione ma di sicuro mi sta seriamente tentando per quanto riguarda i modellini da montare e dipingere ...devo resistere devo resistere devo resistere

Vecchio 01-05-2011, 10.25.27   #17
Toshi92
Un nome, una garanzia

L'avatar di Toshi92

Toshi92 chiede un vostro giudizio
Parlando di modellismo anche le action figure di black rock shooter sono molto belle. Non è che sia un appassionato dell'oav o del mondo di vocaloid, solo che mi piace il design.

Questa è la migliore:

Poi c'è quest'altro tipo:

E infine quest'altro:

L'ultima action figure che ho messo l'ho appena comprata su ebay. Feci un offerta pensando che me la superassero invece non fu così. L'ho pagata tipo 26 euro. Tengo pure un asta in corso per la prima action figure (la migliore). A questo punto spero che non la vinco. Male che vada mi verrebbe a costare sui 26 euro anche quella.
Le immagini le ho prese tutte dai venditori ebay.

Ultima modifica di Toshi92 : 01-05-2011 alle ore 11.36.28.
Toshi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 11.56.03   #18
Solaris
A volte risolano!

L'avatar di Solaris

Solaris chiede un vostro giudizio
Black Rock Shooter. La prima in alto ce l'ho anche io *__*
Solaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 19.07.56   #19
Domenico
Utente Registrato

L'avatar di Domenico

Domenico Reputazione inesistente
Per quanto mi sia stato fatto notare che esistono dei pezzi ben superiori questa cosetta è ben graziosa assai

RG 1/144 GAT-X105 Aile Strike Gundam

http://dai.ly/hTc9Lf

E' la terza uscita del gruppo Real Grade

http://www.gundamuniverse.it/blog/

Domenico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2011, 10.50.59   #20
Domenico
Utente Registrato

L'avatar di Domenico

Domenico Reputazione inesistente
Cosa ne pensate della nuova proposta dedicata al Guerriero nero Gatsu ??

Altezza 16,5 Cm. prezzo 3800 Yen..

http://www.gundamuniverse.it/blog/

Domenico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione